Celebrata a Cascia la giornata della Famiglia dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Celebrata a Cascia la giornata della Famiglia dei Carabinieri

Redazione

Celebrata a Cascia la giornata della Famiglia dei Carabinieri

Presenti il Com.te Generale Gen. Leonardo Gallitelli , il Vice Com.te Gen.Tullio Del Sette, il prefetto Reppucci e l'On. Bocci
Dom, 11/05/2014 - 20:22

Condividi su:


Oggi nel Comune di Cascia si è celebrata la giornata della famiglia dei Carabinieri dell’Umbria. I militari insieme alle proprie famiglie nella mattinata hanno fatto visita a Roccaporena, Chiesa di S. Montano.

Successivamente, alle presenza del Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Tullio Del Sette e del Prefetto di Perugia dott. Antonio Reppucci, S.E. Mons. John Micheal Zielinski, capo ufficio Congregazione del Culto Divino e dei Sacramenti, ha tenuto una conferenza sul tema “le famiglie dell’Arma verso il terzo centenario sotto la protezione di Santa Rita da Cascia, sposa, madre, vedova e santa”.

Al termine si è tenuto un pranzo di corpo. Nel pomeriggio, presso la Basilica di Santa Rita alla presenza del Comandate Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen.C.A. Leonardo Gallitelli e del Sottosegretario agli Interni On. Giampiero Bocci si è tenuto un solenne pontificale celebrato da S.E. Mons. Jhon Michaek Zielinski, assistito dal cappellano Mons. Giuseppe Rotondi e dal Rettore del santuario.

La liturgia è stata animata dal coro polifonico San Francesco d’Assisi di Terni. Al termine della liturgia il Comandante Generale Gen. C.A. Leonardo Gallitelli ha incontrato la Madre Badessa Teresa Todeschini delle Monache Agostiniane di clausura all’interno del monastero di Santa Rita, con la quale si è intrattenuta alcuni minuti. Al termine della giornata il Comandante Generale si è fermato con i militari presenti e le loro famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!