Cecanibbi, conclusi i lavori di riqualificazione: lunedì l'inaugurazione

Cecanibbi, conclusi i lavori di riqualificazione: lunedì l’inaugurazione

Redazione

Cecanibbi, conclusi i lavori di riqualificazione: lunedì l’inaugurazione

Si tratta del primo stralcio di tre interventi per un importo complessivo pari a 500.000 euro
Dom, 19/07/2020 - 09:06

Condividi su:


Si inaugureranno lunedì 20 luglio, alle ore 18,30, i lavori di riqualificazione effettuati a Cecanibbi di Todi. L’intervento, fa sapere l’amministrazione comunale, è terminato secondo i tempi dell’appalto.

Il progetto, redatto dell’Ufficio Urbanistica e Gestione del Territorio, fa parte del programma di riqualificazione denominato “Tre borghi sul Tevere – riqualificazione dei borghi antichi di Cecanibbi, Montemolino e Ripaioli”, e seguito nella fase di esecuzione dall’Ufficio Lavori pubblici.

A Cecanibbi primo stralcio di 3 interventi

Si tratta del primo stralcio di tre interventi per un importo complessivo pari a 500.000 euro di cui 327.414,17 euro per lavori, finanziati con fondi del PSR gestiti dal GAL della Media Valle del Tevere e la compartecipazione del Comune.

cecanibbi

I lavori hanno riguardato il sostanziale rifacimento delle opere di urbanizzazione e la soprastante pavimentazione della storica Frazione di Cecanibbi, realizzata in un mix di pietra, laterizio e blocchi di calcestruzzo. È stata predisposta l’installazione di una nuova rete di pubblica illuminazione con lampioni a mensola e lanterna con lampade a led, l’installazione di arredi e di segnaletica turistica informativa.

Lo scopo principale è quello di ristrutturare e valorizzare il patrimonio architettonico, storico e culturale delle aree rurali, con l’intento di contrastare il declino socio-economico e di abbandono dei borghi.

Lo stralcio funzionale di Cecanibbi ha previsto un costo di € 171.650,00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!