Si inaugureranno lunedì 20 luglio, alle ore 18,30, i lavori di riqualificazione effettuati a Cecanibbi di Todi. L’intervento, fa sapere l’amministrazione comunale, è terminato secondo i tempi dell’appalto.
Il progetto, redatto dell’Ufficio Urbanistica e Gestione del Territorio, fa parte del programma di riqualificazione denominato “Tre borghi sul Tevere – riqualificazione dei borghi antichi di Cecanibbi, Montemolino e Ripaioli”, e seguito nella fase di esecuzione dall’Ufficio Lavori pubblici.
A Cecanibbi primo stralcio di 3 interventi
Si tratta del primo stralcio di tre interventi per un importo complessivo pari a 500.000 euro di cui 327.414,17 euro per lavori, finanziati con fondi del PSR gestiti dal GAL della Media Valle del Tevere e la compartecipazione del Comune.
I lavori hanno riguardato il sostanziale rifacimento delle opere di urbanizzazione e la soprastante pavimentazione della storica Frazione di Cecanibbi, realizzata in un mix di pietra, laterizio e blocchi di calcestruzzo. È stata predisposta l’installazione di una nuova rete di pubblica illuminazione con lampioni a mensola e lanterna con lampade a led, l’installazione di arredi e di segnaletica turistica informativa.
Lo scopo principale è quello di ristrutturare e valorizzare il patrimonio architettonico, storico e culturale delle aree rurali, con l’intento di contrastare il declino socio-economico e di abbandono dei borghi.
Lo stralcio funzionale di Cecanibbi ha previsto un costo di € 171.650,00.