A cavallo nelle zone colpite dal sisma, Transappenninica a Norcia - Tuttoggi.info

A cavallo nelle zone colpite dal sisma, Transappenninica a Norcia

Redazione

A cavallo nelle zone colpite dal sisma, Transappenninica a Norcia

Tappa a Norcia venerdì dell'iniziativa a cavallo | Assessore Brandimarte: “Nostri luoghi ritemprano spirito, vi invito a visitarli”
Mer, 23/05/2018 - 12:44

Condividi su:


L’ Associazione Transappennica di Badia Tedalda nella provincia di Arezzo, ha organizzato una carovana “Risveglio di primavera”, che a cavallo, tra il 24 e 27 maggio, percorrerà i luoghi del terremoto non solo per ricordare quanto è accaduto. L’intento della traversata non sarà quello di parlare di terremoto e macerie, quanto di puntare l’attenzione sulla bellezza dei luoghi, della forza e della passione della gente intenta a costruire il futuro del nuovo inizio.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ad Arezzo che si è svolta martedì era presente l’assessore al bilancio del Comune di Norcia Manuela Brandimarte, insieme al Sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli e al Presidente di Estra, Francesco Macri, azienda aretina che ha sostenuto l’iniziativa.

“Il nostro territorio è stato colpito da violenti eventi sismici, ma tra gli elementi che sicuramente hanno resistito di più c’è il nostro ambiente fatto di paesaggi unici al mondo e mi riferisco in particolar modo ai Piani di Castelluccio che tra pochi giorni ‘esploderanno’ di colori con la fioritura. Vi invito a venire a vedere questo spettacolo unico”. Ha detto l’assessore Brandimarte.

La carovana, composta da circa 120 cavalieri provenienti da tutta Italia farà sosta a Norcia venerdì 25 maggio, proveniente da Visso; il giorno dopo partirà alla volta di Amatrice. “Attraversare a cavallo questi luoghi ritempra l’animo e lo spirito. Grazie all’associazione transappenninica per aver realizzato questa iniziativa e a coloro che l’hanno sostenuta. Anche questi gesti ci ricordano che non siamo soli e ci aiutano ad affrontare la ricostruzione con speranza e fiducia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!