L'impalcato era stato danneggiato da un mezzo pesante fuori sagoma lo scorso 30 gennaio | La superstrada chiuderà dalle 21 di sabato 1 aprile alle 7 di domenica 2 aprile
Saranno eseguite nella notte di sabato 1 aprile le operazioni di demolizione del cavalcavia “Coldipozzo”, danneggiato lo scorso 30 gennaio da un mezzo pesante fuori sagoma sulla E45 a Promano.
Per consentire lo svolgimento delle attività sarà necessaria la chiusura della superstrada in entrambe le direzioni. Al fine di contenere i disagi al traffico, Anas ha programmato l’interdizione al traffico in orario notturno dalle ore 21 di sabato 1 aprile alle 7 di domenica 2 aprile.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Nel dettaglio, per i veicoli in direzione Cesena sarà istituita l’uscita allo svincolo di Umbertide/Gubbio (km 99) con rientro allo svincolo di Promano (km 111,300). Per i veicoli in direzione Terni sarà istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Promano (km 111,300) con rientro allo svincolo di Montone/Pietralunga (105,400).
Dopo la demolizione del cavalcavia danneggiato, come riferito dall’assessore Enrico Melasecche in Consiglio regionale, la E45 sarà finalmente riaperta a 4 corsie dopo 2 mesi. Il nuovo impalcato verrà costruito in acciaio e trasportato sul posto (forse) entro le festività pasquali (anche in quel caso sarà necessaria una nuova chiusura della E45).