Cava del Botto, Cgil a sostegno dei lavoratori: "Lavoro dignitoso vantaggio per economia"

Cava del Botto, Cgil a sostegno dei lavoratori: “Lavoro dignitoso vantaggio per economia”

Marco Menta

Cava del Botto, Cgil a sostegno dei lavoratori: “Lavoro dignitoso vantaggio per economia”

Sab, 25/06/2022 - 09:55

Condividi su:


Cava del Botto: la Cgil della Provincia di Terni è intervenuta a favore dei lavoratori della Basalto la Spicca Spa.

La Cava del Botto e la Basalto La Spicca Spa di Orvieto sotto la lente della Cgil della Provincia di Terni: “il futuro occupazionale dei lavoratori è messo in discussione da chi la considera dannosa per il territorio“.

Prosegue, dunque, la polemica sulla cava del Botto. Da una parte coloro che si adoperano per la chiusura e la considerano troppo rumorosa, dall’altra coloro che lavorano proprio lì.

Cgil: “Il lavoro dignitoso è motore di uno sviluppo sostenibile”

“Non si possono scaricare lavoratori e lavoratrici del sito produttivo e dell’indotto”, si legge in una nota della Cgil di Terni. “Non si può trascurare il valore aggiunto, in termini di produttività e buona occupazione, che l’azienda reca alla provincia di Terni”.

La Cgil, quindi, chiede “un impegno serio e concreto per ricomporre le posizioni e ragionare insieme su come proseguire, tenendo bene a mente che il lavoro dignitoso è motore di uno sviluppo sostenibile e crea vantaggio per tutta l’economia locale”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!