Castello Cambia, via Colombo e Bucci capogruppo | Arcaleni pronta all'esordio in Consiglio - Tuttoggi.info

Castello Cambia, via Colombo e Bucci capogruppo | Arcaleni pronta all’esordio in Consiglio

Redazione

Castello Cambia, via Colombo e Bucci capogruppo | Arcaleni pronta all’esordio in Consiglio

Dopo le dimissioni dell'ex candidato sindaco cambiano le gerarchie all'interno del gruppo consiliare
Ven, 24/02/2017 - 17:19

Condividi su:


Formalizzato il nuovo assetto del gruppo Castello Cambia nel Consiglio comunale di Città di Castello: dopo le dimissioni di Roberto Colombo, annunciate nell’ultima seduta dell’assise, Vincenzo Bucci è il nuovo capogruppo, affiancato con la surroga da Emanuela Arcaleni, prima dei non eletti alle scorse amministrative.

L’avvicendamento nello scranno, anticipato qualche giorno prima del Consiglio, è stato poi ufficializzato in Municipio dallo stesso Colombo, capogruppo uscente di Castello Cambia, “Rimetto le dimissioni in onore al principio della rotazione degli incarichi istituzionali, il mio non è un passo indietro ma due passi avanti”. A subentrare, come detto, la prima dei non eletti Emanuela Arcaleni, già attiva sul suo nuovo scranno dalla prossima seduta del 6 marzo: “Con Emanuela, – ha detto Colombo – a cui mi lega un’amicizia trentennale, abbiamo costruito il movimento che esprimo. Ha grandi capacità. Spero in questi anni di aver tenuto insieme la critica severa e la tutela degli interessi generali della città al di là degli schieramenti”.

L’aula ha applaudito Colombo e lo ha salutato con calore. Vincenzo Bucci ha aggiunto: “La decisione è concordata, lo ringrazio per il supporto dato in questi mesi nella gestione amministrativa della città. Auguri anche ad Emanuela Arcaleni”.

Valerio Mancini, consigliere di Lega Nord, ha ricordato di aver “condiviso tante battaglie con lui, per esempio la e45 e l’equipaggiamento dei Vigili urbani. Ha saputo dare un contributo con fondamenti ideologici che oggi chi ci governa ha perso a vantaggio dei propri interessi”.

Anche Marco Gasperi, capogruppo del Movimento Cinque stelle, ha salutato Colombo ringraziandolo per la sua attività, “molto affine alla mia persona, provo rispetto e ci vedremo come semplici amici anche fuori”.

Nicola Morini, capogruppo di Tiferno Insieme, si è associato ai ringraziamenti “per il lavoro fatto da Colombo in Consiglio comunale e durante la campagna elettorale”.

Il capogruppo Pd Gaetano Zucchini, ha salutato Colombo ricordando “sei anni di battaglie in questa sala. Gli aspetti politici dividono e gli aspetti umani no. Grazie per la correttezza, per la disponibilità al dialogo anche nei temi contrapposti. Ti tiro le orecchie perché usi troppo spesso il termine clientelare. Auguri di buon lavoro a chi subentrerà”.

Infine Ursula Masciarri, consigliere del Psi: “Saluto una persona impegnata e aperta al confronto. Un augurio da parte di tutto il gruppo socialista”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!