CASTEL RITALDI, INCONTRO PER INFORMARE CITTADINANZA SUI PROBLEMI ALL'APPARATO URINARIO - Tuttoggi

CASTEL RITALDI, INCONTRO PER INFORMARE CITTADINANZA SUI PROBLEMI ALL'APPARATO URINARIO

Redazione

CASTEL RITALDI, INCONTRO PER INFORMARE CITTADINANZA SUI PROBLEMI ALL'APPARATO URINARIO

Gio, 05/05/2011 - 09:21

Condividi su:


Informare per far conoscere e prevenire i problemi dell'apparato urinario. E' questo lo scopo dell'incontro indetto per venerdì 6 maggio, alle ore 21, presso la biblioteca comunale “Corrado Spaziani” di Castel Ritaldi. L'iniziativa, la quarta in materia di salute, è promossa ed organizzata dall'ostetrica, nonché consigliere comunale, Carla Erbaioli, in collaborazione con il Comune.
L'obiettivo di questo incontro, dal titolo “Problemi di reni, prostata e vie urinarie nell'uomo e nella donna”, è quello di apportare, grazie all'intervento di esperti, un contributo tangibile per la diffusione di una consapevolezza effettiva rispetto ai segnali del proprio corpo. Quello della salute è, inoltre, secondo quanto recita l'art. 32 della Costituzione, uno dei diritti fondamentali dell'uomo, tanto da dover essere inteso come possibilità, per ogni individuo, di disporre degli strumenti necessari per raggiungere uno stato di benessere fisico, psicologico e sociale.
All'incontro interverranno: il sindaco di Castel Ritaldi, Andrea Reali, il direttore del dipartimento di chirurgia Asl 3, Dr. Luciano Casciola, il dirigente Medico dell'area chirurgica dell’Ospedale di Spoleto, Dr. Graziano Ceccarelli, il dirigente medico della struttura semplice urologia Foligno-Spoleto, Dr. Patrizio Camilli e la Dr.ssa Aurelia Petrini del servizio nefrologia-dialisi Foligno-Spoleto.
La prevenzione allunga la linea della vita. Disinformazione, assenza di interesse e poco tempo da dedicare a se stessi sono alcuni dei tanti motivi per cui la prevenzione è ancora oggi scarsa, ma questo è un muro che va abbattuto.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!