Castel Ritaldi, disco verde per la nuova scuola | Campo elettromagnetico non preoccupa - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, disco verde per la nuova scuola | Campo elettromagnetico non preoccupa

Redazione

Castel Ritaldi, disco verde per la nuova scuola | Campo elettromagnetico non preoccupa

Arriva la risposta dell'Arpa all'amministrazione "Valori inferiori alle soglie di attenzione"
Lun, 24/08/2015 - 12:52

Condividi su:


Disco verde per la nuova scuola elementare di Castel Ritaldi che l’amministrazione comunale sta allestendo a tempo di record in un edificio situato in via del Lavoro, precedentemente utilizzato come capannone industriale. Un’operazione necessaria perché il versante di collina su cui insistevano le scuole non è perfettamente stabile dal punto di vista geologico, e resa possibile da un importante finanziamento arrivato dal Ministero.

Un’operazione che però aveva suscitato le perplessità di alcuni genitori, preoccupati dalla vicinanza del capannone ad un’antenna che, a dette di qualcuno, avrebbe potuto emanare onde elettromagnetiche pericolose. Da qui la decisione del comune di far effettuare dei rilievi in merito all’Arpa, che proprio nei giorni scorsi ha inviato i risultati al sindaco Andrea Reali.

“Da quanto rilevato – si legge nel documento che Tuttoggi.info ha avuto modo di visionare – emerge che il campo elettromagnetico nell’area controllata è inferiore ai valori di attenzione e agli obiettivi di qualità definiti dalla normativa vigente”. Tutto regolare dunque, i lavori per di allestimento della nuova scuola elementare possono proseguire, anche se l’Arpa “rimane a disposizione per eventuali chiarimenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!