Castel Ritaldi, dal Comune misure per la ripresa economica - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, dal Comune misure per la ripresa economica

Redazione

Castel Ritaldi, dal Comune misure per la ripresa economica

Il Comune in campo con misure specifiche sull'occupazione del suolo pubblico per aiutare le imprese locali nel superare l'emergenza economica dovuta al Coronavirus
Lun, 18/05/2020 - 10:28

Condividi su:


Il Comune di Castel Ritaldi si attiva con misure economiche per favorire la ripresa economica delle aziende locali.

In particolare sono state approvate delle misure relative all’occupazione del suolo pubblico.

“L’amministrazione comunale, in seguito all’emergenza sanitaria, sociale e produttiva che ormai da mesi investe il nostro paese, – spiega il sindaco Elisa Sabbatini – sta assumendo decisioni coerenti nei limiti delle competenze comunali e compatibilmente con le proprie disponibilità, misure che possano alleviare le difficoltà delle nostre aziende”.

Quindi si parla di:

  • vantaggio economico sul piano della riduzione della imposizione locale.
  • contribuire a facilitare una diversa e migliore organizzazione ed estensione degli spazi disponibili ai fini del rispetto delle disposizioni adottate dal Governo in materia di distanziamento sociale e di contenimento del virus.

Le azioni dell’Amministrazione Comunale non sono certamente decisive, ma possono contribuire a ridurre il rischio di uno scollamento del tessuto sociale ed economico della propria comunità, viene spiegato dal Comune.

Visto il Regolamento comunale per la disciplina della concessione di sovvenzioni, la Giunta comunale di Castel Ritaldi, con delibera n. 44 ha stabilito che il canone occupazione spazi ed aree pubbliche (COSAP) non è dovuto dal 1° marzo 2020 al 31 ottobre 2020 dalle attività esercenti pubblico esercizio (Bar, Ristoranti, attività ricettive) già titolari di concessione.

Compatibilmente con gli spazi disponibili ed utilizzabili, i responsabili competenti su richiesta delle attività interessate, autorizzeranno fino al 31 ottobre 2020 le attività già titolari fino al raddoppio della superficie attuale concessa a titolo gratuito fino 31 ottobre 2020.

Le altre attività interessate a concessioni di spazi a titolo gratuito fino al 31 ottobre 2020.

Il canone di concessione dell’uso delle aree disponibili all’interno del complesso scolastico G. Parini non è dovuto per il periodo 01 marzo 2020, 31 ottobre 2020.

Le autorizzazioni di cui al presente atto sono subordinate alla presentazione al Comune della preventiva richiesta da parte del soggetto interessato e nel rispetto delle modalità stabilite dal Regolamento comunale COSAP approvato con D.C.C. n. 73 del 29 /12/1998.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!