Castel Ritaldi, Carabinieri sventano rapina a farmacia - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, Carabinieri sventano rapina a farmacia

Redazione

Castel Ritaldi, Carabinieri sventano rapina a farmacia

Il fortuito passaggio della pattuglia a lampeggianti accesi e i pronti riflessi della farmacista nel chiamare il 112 scongiurano il peggio
Lun, 11/01/2016 - 15:02

Condividi su:


Lo scorso sabato sera, 9 gennaio,  a Castel Ritaldi, intorno alle 19.30, nella farmacia di via della Repubblica, si è consumato un tentativo di rapina sventato dai Carabinieri e dalla prontezza di riflessi della farmacista presente.  La dottoressa che di trovava all’interno dell’esercizio e si stava apprestando a sistemare il reparto profumeria prima dell’orario di chiusura ha sentito suonare il campanello della porta d’ingresso. Nel tornare verso il bancone per servire l’avventore, la farmacista si è accorta che l’uomo indossava un cappotto con il cappuccio calzato sulla testa e aveva il volto coperto da un passamontagna. La donna, secondo la descrizione fornita ai Carabinieri della Stazione di Castel Ritaldi, ha anche ricordato che l’uomo teneva la mano destra nascosta sotto l’ascella, quasi che volesse nascondere uno strumento offensivo.

Fortunatamente i lampeggianti della macchina dei Carabinieri impegnati in servizio di prevenzione in quell’esatto momento hanno messo in allarme l’uomo che è subito uscito dalla farmacia dando modo alla farmacista di  avvertire velocemente della cosa il 112.

Alcuni attimi dopo infatti la pattuglia che era passata da poco davanti all’esercizio è tornata indietro cercando subito dopo di rintracciare l’uomo che però aveva già fatto perdere le proprie tracce. Sono in atto comunque le indagini per identificarlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!