Castel Ritaldi, al via oggi il XXIII Palio del Fantasma con l'apertura della "Locanda di Lucrezia" - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, al via oggi il XXIII Palio del Fantasma con l'apertura della “Locanda di Lucrezia”

Redazione

Castel Ritaldi, al via oggi il XXIII Palio del Fantasma con l'apertura della “Locanda di Lucrezia”

Ven, 27/07/2012 - 10:19

Condividi su:


Gli abitanti di Castel Ritaldi sono in grande fermento. Si apre oggi, infatti, la 23esima edizione del Palio del Fantasma. Un programma fatto di giochi, sfide, spettacoli, cortei e banchetti. Tutto rigorosamente in costume, tutto rigorosamente incentrato sulla rivalità tra i cinque rioni: Castel Ritaldi, La Bruna, Mercatello, Castel San Giovanni e Colle del Marchese.

Stasera, alle 19.30, aprirà la storica “Locanda di Lucrezia”, dove tutte le sere sarà possibile gustare ottimi piatti della tradizione culinaria umbra. Domani, sabato 28, sarà in scena lo spettacolo “Il Favorito di Lucrezia Borgia”, mentre domenica, alle 21.30, avrà luogo l’attesissimo corteo storico in abiti medievali, in seguito al quale verrà ufficialmente lanciata la sfida tra i rioni.

Da qual momento si aprirà un’intensissima settimana di giochi popolari e sfide “senza esclusione di colpi”, per adulti e bambini. Di giorno in giorno, l’obiettivo dei rioni sarà quello di conquistare il maggior numero di punti per arrivare in posizione di vantaggio al “main event” della manifestazione, il Palio del Fantasma, che avrà luogo domenica 5 agosto alle 21.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!