CASSA RISPARMIO FOLIGNO: MANTUCCI (PDL) INTERROGA IL SINDACO SUL FUTURO DELL'ISTITUTO - Tuttoggi.info

CASSA RISPARMIO FOLIGNO: MANTUCCI (PDL) INTERROGA IL SINDACO SUL FUTURO DELL'ISTITUTO

Redazione

CASSA RISPARMIO FOLIGNO: MANTUCCI (PDL) INTERROGA IL SINDACO SUL FUTURO DELL'ISTITUTO

Dom, 18/04/2010 - 11:30

Condividi su:


Daniele Mantucci, leader del centrodestra folignate, attraverso un'interrogazione, chiede direttamente al sindaco Nando Mismetti, di sapere se ritenga opportuno convocare un vertice sulla attuale situazione della Cassa di Risparmio di Foligno. Nel documento – inviato anche all'assessore allo Sviluppo Economico – Mantucci fa sapere che gli organi di amministrazione e di revisione contabile della CaRiFo hanno recentemente subito un profondo cambiamento, sottolineando come sull'intera vicenda siano circolate scarse notizie.

” Tuttavia la Banca ha conservato il proprio nome e propri organi di amministrazione, con parziale autonomia – rileva Mantucci – e bisogna considerare che le vicende dell'unico istituto di credito cittadino incidono significativamente sull'economia del territorio soprattutto in questa fase di criticità. Mantucci scrive inoltre nell'interrogazione: “Nonostante la globalizzazione dei mercati l'azione delle banche locali è fondamentale e la Cassa rappresenta comunque un'importante fonte di occupazione per Foligno e l'intero comprensorio”.

L'allarme finisce quindi sui banchi del Consiglio Comunale, in attesa di risposte chiare ed esaustive da parte del sindaco e dell'amministrazione comunale


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!