Caso 'Stile', giudice sospende ordinanza | Dipendenti (per ora) tornano a lavorare - Tuttoggi.info

Caso ‘Stile’, giudice sospende ordinanza | Dipendenti (per ora) tornano a lavorare

Redazione

Caso ‘Stile’, giudice sospende ordinanza | Dipendenti (per ora) tornano a lavorare

Questa mattina a Perugia la manifestazione della Cooperativa sotto il tribunale
Ven, 14/10/2016 - 17:23

Condividi su:


La manifestazione degli addetti della Stile società cooperativa sotto le aule del tribunale di Perugia, in piazza Matteotti, ha portato già ad un primo importante segnale: Aldo Criscuolo, presidente del Tribunale, infatti, ha deciso di sospendere l’ordinanza, dando la possibilità alla Cooperativa, almeno per il momento, di continuare a produrre.

Una decisione importante – hanno detto i lavoratori – che ci ha dato nuova speranza in una giusta conclusione della lunga e intricata vicenda”. Così, in attesa della sentenza definitiva dei magistrati che ponga la parola fine alla querelle fra Tiberina e ‘Anbo’, gli operai della Stile potranno proseguire a lavorare.

I dipendenti sono arrivati in piazza Matteotti intorno alle 8, insieme ad alcuni rappresentanti sindacali della Uil, con numerosi cartelli con su scritto: “Permetteteci di lavorare” , “non fate morire un’azienda” e distribuendo volantini nei quali erano riportate le ragioni della manifestazione pacifica. Non solo, hanno anche chiesto di incontrare lo stesso Presidente del Tribunale per spiegare i motivi della manifestazione. Il summit non è avvenuto, però, c’è stato un forte interessamento da parte dello stesso Presidente a capire la vicenda legata alla Stile.

Questo – hanno detto i lavoratori – è l’estremo tentativo per cercare di modificare una situazione che ha del paradossale. Più di questo non sappiamo che altro fare”. Durante il sit-in, sono stati tanti fra avvocati, cittadini e curiosi che si sono avvicinati ai dipendenti della Stile per portare il loro sostegno. C’è stato anche un contatto anche con la Presidenza della Regione Umbria, per trovare una soluzione a questa vicenda. Intorno a mezzogiorno i lavoratori hanno deciso di lasciare il tribunale e tornare verso Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!