Caso Locchi, M5S chiede dimissioni temporanee assessore - Tuttoggi.info

Caso Locchi, M5S chiede dimissioni temporanee assessore

Redazione

Caso Locchi, M5S chiede dimissioni temporanee assessore

Troiani, "Crediamo necessaria una sospensione della sua carica in attesa che la Giustizia faccia il suo corso"
Mar, 27/10/2015 - 12:53

Condividi su:


Anche il Movimento 5 Stelle di Gualdo Tadino, rappresentato dal consigliere Stefania Troiani, dice la sua sulla vicenda che ha visto il rinvio a giudizio dell’assessore Giorgio Locchi per vicende extra politiche. I pentastellati hanno addirittura chiesto le dimissioni del suddetto membro della giunta gualdese, fino a quando non verrà pronunciata una sentenza definitiva.

Pur non trattandosi di fatti legati alle sue funzioni istituzionali, crediamo necessaria una sospensione della sua carica in attesa che la Giustizia faccia il suo corso, per ragioni etiche e di opportunità politica ed istituzionale. La rinuncia dell’assessore alle deleghe affidategli, oltre a costituire una misura cautelare per l’assessore stesso, tutelerebbe anche l’immagine, la credibilità e la trasparenza dell’Ente comunale.

La pentastellata Troiani hanno colto l’occasione anche per sottolineare, ancora una volta, come il M5S sia l’unico gruppo politico che ponga l’obbligo, per ogni candidato, a qualunque livello istituzionale, di esibire certificato penale e dei carichi pendenti. “Confermiamo la richiesta che l’assessore Locchi, in segno di rispetto verso i cittadini e verso le istituzioni stesse, rassegni le proprie dimissioni temporanee, augurandogli, al contempo, di risultare totalmente estraneo ai fatti a lui contestati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!