Caso Ceri, Arrivano le scuse ufficiali dell’azienda - Tuttoggi.info

Caso Ceri, Arrivano le scuse ufficiali dell’azienda

Davide Baccarini

Caso Ceri, Arrivano le scuse ufficiali dell’azienda

La Renzini S.p.a. invia una lettera all’avvocato Minelli e se la prende con l'Agenzia di comunicazione, "responsabile" della foto
Mar, 21/10/2014 - 13:13

Condividi su:


La Renzini S.p.a. di Montecastelli (Umbertide), l’azienda di prodotti gastronomici che ha scatenato la rabbia degli eugubini con l’ormai famosa foto dei ceri trasformati in salami, ha presentato ufficialmente le sue scuse.

La vicenda, in questi giorni, ha letteralmente scosso l’opinione pubblica dai social network alle istituzioni ceraiole, dai consiglieri regionali “autoctoni” Smacchi e Goracci allo stesso sindaco Stirati che, tra l’altro, sabato 19 ottobre, durante il convegno sulle Tavole Eugubine svoltosi a Palazzo Pretorio, avrebbe anche anticipato la possibile creazione, a breve, di un “Centro di documentazione e ricerca della Festa dei Ceri”.

Dopo le varie dichiarazioni di sdegno e disgusto da parte dei cittadini, dunque, è arrivata anche la lettera dell’azienda che, rivolgendosi a tutte le famiglie eugubine, recita: “Siamo amareggiati della situazione venutasi a creare, a causa di una fotografia ritoccata da parte dell’Agenzia di comunicazione, dalla quale abbiamo subito preso le distanze. Il nostro sentimento di fratellanza e di rispetto verso i nostri corregionali non può assolutamente essere offuscato da questo spiacevole evento, in quanto tutti i nostri sforzi lavorativi sono rivolti alla valorizzazione del territorio umbro“.

“Questo episodio si sottolinea nel documento – , pur non essendo in alcun modo addebitabile a noi, ci mette in cattiva luce. Ci scusiamo quindi con voi tutti eugubini e Famiglie e ci auguriamo di poter riconquistare la vostra considerazione e il vostro rispetto”.

La missiva, inviata a Ubaldo Minelli, legale di Comune e istituzioni ceraiole, precede un’altra lettera che, prossimamente, verrà spedita direttamente dall’avvocato dell’azienda.

Lo stesso Minelli ha sollevato alcune perplessità riguardanti il “tentativo” della Renzini,  fuori luogo, di scaricare le responsabilità sulla sopracitata ‘Agenzia di Comunicazione’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!