Caserma Gonzaga, visita di una delegazione del Sultanato Omanita al CSRNE - Tuttoggi.info

Caserma Gonzaga, visita di una delegazione del Sultanato Omanita al CSRNE

Redazione

Caserma Gonzaga, visita di una delegazione del Sultanato Omanita al CSRNE

Tre ufficiali medici hanno assistito ad un briefing sui compiti istituzionali e sulle varie attività di reclutamento del Centro di Selezione.
Mer, 11/07/2018 - 15:04

Condividi su:


Oggi 11 luglio, nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale in ambito sanitario Italia-Oman, una delegazione del Sultanato Omanita ha visitato il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito (CSRNE) che ha la propria sede nella Caserma “GONZAGA DEL VODICE FERRANTE”.

La delegazione, composta da 3 Ufficiali medici accompagnati dal Colonnello Claudio ZANOTTO, Capo Ufficio Attività Sanitaria Internazionale dello Stato Maggiore della Difesa, è stata accolta dal Comandante del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, Generale di Brigata Emmanuele SERVI.

Nel corso della permanenza presso il Centro, i citati  Ufficiali, dopo il saluto di benvenuto, hanno assistito ad un briefing illustrativo sui compiti istituzionali e sulle varie attività di reclutamento del Centro di Selezione.

A seguire, la visita alla caserma ed a tutte le aule, locali e palestre adibiti alla selezione del personale. Data la specifica dell’attività, la visita si è soffermata particolarmente sui vari ambulatori, sul laboratorio analisi e sulla strumentazione per la bioimpedenziometria.

Al termine, nell’Ufficio del Comandante, a ricordo della giornata, è stata apposta la firma sull’Albo d’Onore  – riservato agli ospiti di maggior prestigio. Nell’occasione, il capo delegazione, Brigadier (Doctor) Ali bin Nasser MASKERI, Capo dei Servizi Sanitari del Sultanato dell’Oman, ringraziando per l’accoglienza il Generale di Brigata Emmanuele SERVI, ha riservato parole di elogio ed ammirazione per la competenza e per la professionalità dimostrata dal personale del Centro, in una branca tanto importante quanto delicata quale è l’area della selezione e del reclutamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!