Case ripulite dalla domestica: donna ai domiciliari - Tuttoggi.info

Case ripulite dalla domestica: donna ai domiciliari

Flavia Pagliochini

Case ripulite dalla domestica: donna ai domiciliari

Mar, 14/02/2023 - 09:58

Condividi su:


Almeno tre i casi accertati, per un bottino di circa 10.000 euro

Puliva le case dalla sporcizia e ripuliva i cassetti dai monili d’oro la collaboratrice domestica finita ai domiciliari per furto e ricettazione.

La donna, una 46enne residente nell’assisano, ha ricevuto la ‘notifica’ della pena dai carabinieri della stazione di Petrignano d’Assisi. Le indagini della Procura, materialmente condotte dai carabinieri di Petrignano e Bastia Umbra, dipendenti dalla compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino, hanno permesso di accertare che la donna, approfittando del suo ruolo di domestica nella casa delle vittime, si era appropriata – in epoche e tempi diversi – di numerosi monili in oro quando i proprietari di casa erano assenti; successivamente, al fine di monetizzare il valore di quanto sottotratto, rivendeva gli oggetti rubati presso i vari compro oro della zona.

Secondo le indagini dei carabinieri la donna avrebbe agito in almeno tre casi per un bottino di circa 10.000 euro: a incastrarla, il fatto di essere il comune denominatore tra i furti. Il gip, esaminati gli atti e alla luce della sistematicità delle condotte dell’indagata, ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari eseguita dai carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!