Case della Comunità, Usl Umbria 2 impegnata nella realizzazione di 10 strutture in Umbria | Lavori ultimati a Giove - Tuttoggi.info

Case della Comunità, Usl Umbria 2 impegnata nella realizzazione di 10 strutture in Umbria | Lavori ultimati a Giove

Marco Menta

Case della Comunità, Usl Umbria 2 impegnata nella realizzazione di 10 strutture in Umbria | Lavori ultimati a Giove

Ven, 14/07/2023 - 13:18

Condividi su:


Entro il mese di luglio è prevista l’apertura dei cantieri a Nocera Umbra, Fabro, Spoleto, Terni e Montefalco.

Procede l’attività dell’Azienda Usl Umbria 2 per l’attivazione delle Case della Comunità nelle aree territoriali di competenza: ultimati i lavori nel nuovo edificio di Giove, in Strada Amelia. Il taglio del nastro è in programma per martedì 18 luglio alle ore 9.30.

Direzione strategica, uffici tecnici e ditte incaricate si stanno adoperando per l’avvio dei lavori di ulteriori 9 Case di Comunità finanziate con i fondi europei del PNRR a Montefalco, Nocera Umbra, Cascia, Norcia, Spoleto, Orvieto, Fabro, Narni, Terni, per un importo complessivo di oltre 15 milioni di euro.

Nocera Umbra, Fabro, Spoleto, Terni e Montefalco: entro luglio l’apertura dei cantieri

Entro il mese di luglio è prevista l’apertura dei cantieri a Nocera Umbra, Fabro, Spoleto, Terni e Montefalco; contestualmente sono in corso alcuni trasferimenti di servizi territoriali per consentire la concreta realizzazione delle opere finalizzate alle Case di Comunità e alle COT, Centrali Operative Territoriali. I trasferimenti temporanei in altre sedi, in particolare, sono necessari per aprire i cantieri e, al tempo stesso, per garantire la continuità dei servizi senza creare disagi all’utenza.

A Terni, il prossimo 18 luglio, è previsto un incontro con i progettisti per l’avvio degli interventi nel nuovo edificio situato in viale Trieste, che ospiterà la Casa della Comunità e il COT.

Anche a Spoleto si è entrati nella fase di esecuzione dei lavori per la Casa della Comunità e le Centrali Operative Territoriali COT 1 e COT 2.

A Fabro, infine, è in corso il trasferimento di alcune attività ambulatoriali e territoriali al fine di consentire l’avvio dei lavori nella struttura ubicata in Via Gramsci 22.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!