Cascia in lutto per la morte di don Giovanni Ferri - Tuttoggi.info

Cascia in lutto per la morte di don Giovanni Ferri

Redazione

Cascia in lutto per la morte di don Giovanni Ferri

Don Giovanni è morto questa mattina, dopo una lunga malattia. Verrà sepolto nel cimitero di Preci, nella tomba di famiglia.
Mer, 25/03/2020 - 10:52

Condividi su:


L’Arcivescovo di Spoleto – Norcia, monsignor Renato Boccardo, informa che nella mattina del 25 marzo 2020 è tornato alla Casa del Padre don Giovanni Ferri, da tempo malato.

Il presbitero era nato a Preci il 27 agosto del 1931 ed era stato ordinato il 29 giugno 1956. Negli ultimi anni aveva seguito la cura pastorale delle comunità di Ocosce ed Onelli nel Comune di Cascia, città nella quale risiedeva da anni. Verrà sepolto nel cimitero di Preci, nella tomba di famiglia.

Dopo questi lunghi mesi di sofferenza – afferma mons. Boccardo – don Giovanni possa incontrare il volto luminoso del Redentore e godere dell’abbraccio misericordioso del Padre. Ricordando il suo lungo ministero nella zona di Cascia, lo accompagniamo in preghiera per questo ultimo viaggio, che compirà in solitudine a causa della situazione di emergenza che tutti limita negli spostamenti. Appena possibile, ci ritroveremo per celebrare insieme una Messa di suffragio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!