Cascia, Daniele Giovannoli entra in consiglio comunale - Tuttoggi.info

Cascia, Daniele Giovannoli entra in consiglio comunale

Redazione

Cascia, Daniele Giovannoli entra in consiglio comunale

Sostituisce Antonio Mattei, che ha recentamente deciso di dimettersi
Ven, 26/09/2014 - 09:21

Condividi su:


Il consiglio comunale del 24 settembre scorso a Cascia si è aperto con la comunicazione del Sindaco Gino Emili, delle dimissioni del consigliere Antonio Mattei, che ha lasciato il massimo consesso cittadino per ragioni familiari. Un ringraziamento per il lavoro svolto e per l’impegno profuso al consigliere Mattei è giunto sia dal sindaco che dal capogruppo di minoranza Luisa Di Curzio così come non sono mancati gli auguri di buon lavoro e di proficua esperienza al neo consigliere Daniele Giovannoli che è subentrato nella carica.

Quest’ultimo è impegnato nella politica locale da qualche tempo (fu candidato anche alle elezioni comunali nell’anno 2007) e socialmente partecipe alle attività di solidarietà sociale essendo membro di associazioni che operano in tali contesti nella città di S. Rita. La presenza di Daniele Giovannoli è sicuramente la testimonianza dell’avvicinamento dei giovani alla politica, di quella sana e buona che dovrebbe consentire di mettere a disposizione le proprie capacità, le idee fresche di cui solo le nuove generazioni possono essere portatrici, insomma quella dedizione che si decide di rendere alla propria città e ai propri concittadini solo per spirito di servizio e con la speranza di rendere le cose un po’ migliori.

Il consiglio comunale è pertanto proseguito con i riequilibri di bilancio dove la “nuova” minoranza, pur esprimendo comprensione per le scelte dettate dalle note ristrettezze e dai tagli che giornalmente colpiscono gli enti locali, hanno espresso voto contrario nei confronti della scelta della maggioranza di non modulare l’aliquota IRPEF e mantenerla per tutti all’8/°° senza tenere nella minima considerazione le fasce deboli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!