Cascia, con "Si può fare" finanziamenti per le idee degli under 30 - Tuttoggi.info

Cascia, con “Si può fare” finanziamenti per le idee degli under 30

Redazione

Cascia, con “Si può fare” finanziamenti per le idee degli under 30

Gio, 21/01/2021 - 10:38

Condividi su:


Il progetto, che per l'Umbria interessa Cascia, si chiama “Si può fare” ed è dedicato ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 30 anni

Si chiama “Si può fare” ed è dedicato ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 30 anni. Ha l’obiettivo di raccogliere, finanziare e realizzare progetti del territorio per lo sviluppo, sul territorio, di idee funzionali alla cura, implementazione e generazione di beni comuni a vantaggio della collettività.

Si tratta di un piano di interventi attivati da “Cantiere Giovani”, grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che coinvolge realtà locali di 14 regioni d’Italia, all’interno delle quali alle migliori proposte saranno assegnati finanziamenti fino a 12.000 euro.

Si può fare, in Umbria coinvolta Cascia

Grazie all’Associazione “Opera Segno dell’Alta Marroggia”, in collaborazione con Rockability e con il Comune di Cascia, anche l’Umbria è presente con il territorio di Cascia.

A partire dal 25 gennaio, le ragazze e i ragazzi interessati, potranno presentare le proprie idee attraverso il portale ufficiale www.sipuofare.net, dove sarà presente un form dedicato con tutti i dettagli del bando.

Per facilitare il coinvolgimento, l’elaborazione e la presentazione delle domande e la seguente realizzazione delle proposte, lo Staff di Rockability si è attivato su un duplice fronte di accompagnamento e tutoraggio: garantire al progetto e alle importanti opportunità di partecipazione giovanile e di sviluppo collegate la miglior pubblicizzazione possibile e ai partecipanti il miglior supporto, organizzativo e logistico, per la messa in opera e sedimentazione delle proposte avanzate e approvate.

Per questo, fin da subito, siamo a completa disposizione delle ragazze e dei ragazzi che hanno il desiderio di mettersi in gioco per dare al territorio casciano nuovi orizzonti di partecipazione e sviluppo del bene comune.

Per fornire agli interessati tutte le informazioni utili per la partecipazione al progetto organizzeremo un incontro on-line

MERCOLEDI’ 27/1/2021 alle ORE 18

I dettagli saranno indicati attraverso la pagina Facebook di Rockability o i seguenti contatti:

Telefono: 333.76.42.516 | Email: info@rockability.net

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!