Cascia, compra 5 paia di scarpe di marca online ma è una truffa - Tuttoggi

Cascia, compra 5 paia di scarpe di marca online ma è una truffa

Redazione

Cascia, compra 5 paia di scarpe di marca online ma è una truffa

Sab, 26/03/2022 - 15:15

Condividi su:


Denunciata in stato di libertà dai carabinieri una donna, 45enne, residente fuori regione, accusata di truffa ai danni di una donna di Cascia

Si intensifica l’attività di contrasto al dilagante fenomeno delle truffe on-line, che negli ultimi mesi sono aumentate in maniera esponenziale, nonostante i continui sforzi dei Carabinieri in campo preventivo. I Carabinieri della Stazione di Cascia, al termine di una attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica una donna, 45enne, residente in altra regione, presunta responsabile di una truffa ai danni di una donna di Cascia.

La donna in questione, presentandosi come titolare di una società operante nel settore commerciale e dell’abbigliamento, rivelatasi poi inesistente, nei giorni scorsi aveva intavolato una trattativa con la vittima, utilizzando un noto social network, per la vendita di cinque paia di scarpe di marca ad un prezzo molto conveniente.

La comunicazione, avvenuta esclusivamente via chat, ha portato all’invio, tramite corriere, della merce ordinata, al quale la parte offesa ha pagato in contrassegno la somma di 470 euro, scoprendo, poco dopo, che all’interno del pacco erano presenti scarpe di scarsissimo valore e non quelle che aveva ordinato.

La donna si è subito recata dai Carabinieri che, grazie ad una rapida e articolata attività investigativa, hanno sequestrato la somma di denaro e identificato la presunta autrice della truffa, già nota alle forze dell’ordine per aver commesso reati analoghi e con lo stesso modus operandi in molte altre regioni d’Italia.

La donna è stata quindi denunciata alla magistratura, presso la quale, qualora le ipotesi investigative dovessero trovare conferma, dovrà rispondere del delitto di truffa.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!