Cascia, Boom di presenze per Pasqua e per il ponte del 25 Aprile - Tuttoggi.info

Cascia, Boom di presenze per Pasqua e per il ponte del 25 Aprile

Redazione

Cascia, Boom di presenze per Pasqua e per il ponte del 25 Aprile

Mer, 23/04/2014 - 11:13

Condividi su:


Protagonista indiscussa del turismo della Valnerina, la città di Santa Rita si riconferma essere un polo attrattivo di grande richiamo per pellegrini e visitatori. Dopo il grande afflusso registrato con le festività pasquali, anche l’imminente ponte del 25 aprile sta dimostrando il valore dell’offerta turistica e dell’accoglienza di cui Cascia è capace.

Boom di presenze in città e alberghi pieni, questo lo scenario che si è presentato nei giorni scorsi, durante il fine settimana di Pasqua. Tanti i pellegrini giunti a Cascia per visitare quei luoghi mistici che da sempre la caratterizzano e che sono pervasi dalla fede e dal messaggio di Santa Rita, ma molti anche i visitatori, coloro che hanno scelto la città per trascorre in serenità le proprie vacanze, tra musei, chiese, passeggiate e un paniere di prodotti agroalimentari di grande e riconosciuta qualità. Un panorama di grande positività per il mondo turistico dell’intera Valle del fiume Nera, sempre più capace di generare numeri considerevoli all’interno del flusso generale della Regione Umbria. Numeri che, stando ai primi contatti con il territorio in questione, si ripeteranno sicuramente per l’ormai prossimo ponte legato alla ricorrenza del 25 aprile. Le strutture ricettive hanno infatti già raggiunto dei risultati promettenti, che sembrano essere in rapida crescita. Cascia è nuovamente pronta ad accogliere tutti coloro che l’hanno già scelta e che la sceglieranno per questi tre giorni di festa. Da non perdere il concerto dell’Orchestra Giovanile di fiati dello Stretto “V. Leotta” da Reggio Calabria, che si terrà domani sera alle 21, presso la splendida Chiesa di San Francesco. L’Orchestra, diretta da Alessandro Monorchio, è composta da bambini e ragazzi che vanno dai 6 ai 18 anni e propone la propria musica come viaggio all’interno della vita e come esperienza di sé e della comunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!