Casapound 'imbratta' memoria di giovani scomparsi con manifesti abusivi - Tuttoggi.info

Casapound ‘imbratta’ memoria di giovani scomparsi con manifesti abusivi

Luca Biribanti

Casapound ‘imbratta’ memoria di giovani scomparsi con manifesti abusivi

Il fatto è accaduto al Parco dei Pini di Narni Scalo
Lun, 11/02/2019 - 21:40

Condividi su:


Faccia cattiva, urlo in gola, sguardo da esaltato e il solito nostalgico slogan inneggiante alla ‘bella gioventù’ del Ventennio “Tamburo dell’avanguardia”, Casapound non smentisce la sua nota vocazione con i manifesti del Blocco Studentesco, la fazione di Casapound ‘dedicata’, si fa per dire, alla scuola.

I poster sono stati incollati, abusivamente (e questa non è una novità), al Parco dei Pini di Narni, ma questa volta i militanti hanno violato un luogo ‘sacro’, coprendo con la loro carta il nome di uno dei ragazzi che sono ricordati in un murales perché deceduti tragicamente in un incidente stradale.

Quando gli amici e i cari della vittime si sono resi conto di quanto fosse accaduto, tra lo sgomento e la rabbia, si sono subito attivati per rimuovere i manifesti, anche se la colla ha rovinato la scritta coperta; ma che sarà presto ripristinata dai tanti amici dei giovani scomparsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!