CASALISSIMI: LE CENE ‘PROIBITE’ DI VINI NEL MONDO. PER MOLTI, MA NON PER TUTTI. MA ALESSANDRONE PENSA AD UNA NUOVA FORMULA. VI SIETE PERSI QUALCOSA? ECCO COSA E’ SUCCESSO (Foto di Max Menghini® – belli, eleganti fra baci e&hell - Tuttoggi.info

CASALISSIMI: LE CENE ‘PROIBITE’ DI VINI NEL MONDO. PER MOLTI, MA NON PER TUTTI. MA ALESSANDRONE PENSA AD UNA NUOVA FORMULA. VI SIETE PERSI QUALCOSA? ECCO COSA E’ SUCCESSO (Foto di Max Menghini® – belli, eleganti fra baci e&hell

Redazione

CASALISSIMI: LE CENE ‘PROIBITE’ DI VINI NEL MONDO. PER MOLTI, MA NON PER TUTTI. MA ALESSANDRONE PENSA AD UNA NUOVA FORMULA. VI SIETE PERSI QUALCOSA? ECCO COSA E’ SUCCESSO (Foto di Max Menghini® – belli, eleganti fra baci e&hell

Ven, 05/06/2009 - 16:00

Condividi su:


Se potessero parlare, Alessandro Casali e Giampaolo Emili potrebbero raccontarne delle belle sulle cene di gala che hanno caratterizzato quest’ultima edizione di Vini nel Mondo. Perché di pressioni e ammiccamenti per invitare questo anziché quello ne hanno ricevuto a iosa. Non tutti però ce l’hanno fatta. La suggestiva cornice di Palazzo Leti Sansi non consente infatti di superare più di un certo numero di ospiti.E così eccoli al telefonino spiegare che “no, non è possibile….. no, no non è un fatto di soldi, non sono cene a pagamento ma ad invito”.E’ riesplosa dunque la smania di partecipare ad un evento unico, quella che ti fa sentire un po’ protagonista. Non succedeva da almeno quindici anni. Dagli anni d’oro del Festival, quando partecipare alla cena di fine manifestazione a Palazzo Campello equivaleva alla promozione a rango di vip.Certo sono rimaste le cene di metà luglio di Banca Popolare e Cassa di Risparmio. Ma nulla più. Pochi, pochissimi gli appuntamenti mondani che tanto piacerebbero ai lettori di Dagospia o Novella 3000.Casali invece da sempre è un convinto sostenitore di questi eventi nell’evento, capaci di catturare l’attenzione della stampa nazionale: il modo migliore per comunicare non solo la manifestazione ma la stessa città e il suo comprensorio.3 quelle organizzate quest’anno (la prima dedicata ai prodotti tipici e ai vini dell’Umbria, la seconda della Valle d’Aosta, la terza della Calabria). Anche se per la prossima edizione l’Alessandrone di Spoleto sta pensando a qualcosa di ancor più esclusivo ma aperto a quanti vorranno partecipare alle serate. Top secret il progetto che potrebbe riservare anche una sorpresa, una sorta di ‘Anteprima’ con il compito di ‘lanciare’ l’edizione 2010.

Le foto sono state gentilmente concesse da Massimo Menghini®

Tutti gli articoli correlati

“VINI NEL MONDO” EDIZIONE 2009 SVELA IL SUO PROGRAMMA. AGGIORNAMENTO (foto conferenza stampa)

VINI NEL MONDO: ETE' DISCO MOON E HAPPY TARTA DAYS IN PIAZZA PER BALLARE TUTTA LA …NOTTE BIANCA

VINI NEL MONDO: TUTTO PRONTO PER LA V^ EDIZIONE. TAGLIO DEL NASTRO SABATO ALLE 12.

VINI NEL MONDO: TORNANO I MIMI ASPETTANDO… LA NOTTE BIANCA. IN PIAZZA DUOMO DIRETTA RAI1. MADRINA GABRIELLA PESSION (Superphotogallery – Spoleto in festa, guarda se ci 6)

ANTEPRIMA VINI NEL MONDO: IL SUCCESSO DELLA KERMESSE ARRIVA DA PIAZZA DUOMO IN TUTTA ITALIA, GRAZIE A RAI1 (Photogallery)

VINI NEL MONDO APRE I BATTENTI. CONFERENZA STAMPA DEL PATRON ALESSANDRO CASALI CHE AMMONISCE ” DOBBIAMO ESSERE UNITI”. IL SINDACO BRUNINI ” RIAPRIAMO LE CANTINE DEI PALAZZI SPOLETINI” (photogallery)

VINI NEL MONDO: 50MILA PERSONE PER LA NOTTE BIANCA SCATENANO LA CITTA'. FESTA IN TUTTE LE PIAZZE FINO ALL'ALBA (Guarda le foto di TO®)

NOTTE BIANCA DI VINI NEL MONDO: “ALEGRIA” IN PIAZZA DELLA LIBERTA’ FERMATA SOLO DALLA TRISTE PIOGGIA

VINI NEL MONDO 2009: CONTRO IL CONSUMO DELL'ALCOL, LA CULTURA DEL VINO DI SPOLETO

VINI NEL MONDO: LA VISITA DEL PRESIDENTE FRANCO MARINI TRA RICORDI E VINI RARI

VINI NEL MONDO: L'ASTA DELLE 40 ETICHETTE INTROVABILI RACCOGLIE 13MILA EURO PER L'ABRUZZO. BATTITORI D'ECCEZIONE LORENZO FLAHERTY E NICOLA E FEDERICA DEL GRANDE FRATELLO (Foto di To®)

PIENONE ALLA NOTTE BIANCA DI ENOTECA CORSETTI. SECONDA EDIZIONE AL RESORT SAN SEBASTIANO (GUARDA CHI C'ERA)

VINI NEL MONDO CHIUDE CON IL BOTTO. IL BILANCIO DI CASALI E LA PROPOSTA AL MINISTRO ZAIA “SPOLETO PER IL TAVOLO PERMANENTE DEL ‘BERE CONSAPEVOLE’”. IN PIAZZA ARRIVA MISS ITALIA (Foto TO®: la conferenza e la degustazione)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!