Casa del parroco occupata abusivamente, le finte suore se ne vanno dopo 6 anni - Tuttoggi.info

Casa del parroco occupata abusivamente, le finte suore se ne vanno dopo 6 anni

Davide Baccarini

Casa del parroco occupata abusivamente, le finte suore se ne vanno dopo 6 anni

Mer, 16/11/2022 - 09:10

Condividi su:


Si chiude con la fuga delle due inquiline (più l'anziana madre di una di loro) la vicenda che ha alimentato tensioni nel piccolo paesino del Lazio, entrambe sono le stesse "religiose" che nel 2014 avevano creato il caos in un convento di Gubbio

Dopo 6 lunghi anni, lo scorso sabato notte (12 novembre), le finte suore hanno finalmente lasciato la casa del parroco occupata abusivamente a Trevi nel Lazio (Frosinone).

Le donne sudamericane, a cui si era aggiunta perfino l’anziana madre di una di loro, negli ultimi mesi avevano “abitato” la canonica pure senza acqua né luce, staccate entrambe come estremo tentativo di convincerle ad abbandonare l’immobile della diocesi.

Pochi giorni fa la svolta. Dopo un turbine mediatico che le ha letteralmente travolte, con il loro passato turbolento a Gubbio riemerso nelle cronache odierne, le finte suore (non riconosciute da alcuno ordine religioso) hanno preferito andarsene verso una destinazione ancora ignota, evitando così anche l’incontro in tribunale che si sarebbe dovuto tenere proprio oggi (16 novembre).

Il nuovo inquilino della casa torna dunque ad essere quello legittimo, don Pierluigi Nardi, che non ha trovato un’abitazione in cattivo stato anche se qua e là mancano numerosi oggetti e arredi, dalle lampadine fino al forno. “In questa vicenda – ha detto il religioso, che si augura di poter tornare a vivere la sua casa prima di Natale – è sicuramente mancata un po’ di umiltà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!