"CASA DEI FANTASMI", UN VICINO: "VI CONFIDO GLI SCHERZI CHE FACEVA IL PROPRIETARIO" - Tuttoggi.info

“CASA DEI FANTASMI”, UN VICINO: “VI CONFIDO GLI SCHERZI CHE FACEVA IL PROPRIETARIO”

Redazione

“CASA DEI FANTASMI”, UN VICINO: “VI CONFIDO GLI SCHERZI CHE FACEVA IL PROPRIETARIO”

Lun, 17/03/2008 - 23:15

Condividi su:


Se fosse proprio in quella casa di Santo Chiodo non è dato saperlo, ma di certo in quella zona avvenne qualcosa di strano a fine anni '70. Strano ma diverso da quello che, stando al racconto della famiglia Bastianelli, avverrebbe oggi in quell'abitazione a ridosso dell'ex Pozzi. E soprattutto a viverla in modo diverso sarebbero stati i due padroni di casa, quello attuale, rispetto a quello che vi abitava trenta anni fa (deceduto qualche anno fa).

È quanto raccontano alcune persone che abitano nei pressi della casa “infestata dai fantasmi”. Alcuni vicini di casa – che abitavano lì anche al tempo – narrano infatti che, forse per esorcizzare quello che avveniva, il vecchio proprietario del casolare di Santo Chiodo era solito fare delle burle. Degli scherzi ai numerosi ragazzini che andavano a chiedergli se la sua casa era infestata dai fantasmi, i quali poi riportavano le chiacchiere ampliando l'alone di mistero sulla vicenda.

“Una volta – racconta sorridendo un vicino – si prese gioco di alcuni ragazzi raccontando loro che i fantasmi la notte precedente gli avevano fatto all'improvviso sparire le scale dentro casa e il giorno successivo la notizia era finita sul giornale”.

Tornando invece a parlare del presente, i vicini di casa della famiglia Bastianelli sono piuttosto scettici relativamente a tutta questa vicenda che ha portato a Santo Chiodo troupe di tutte le televisioni nazionali. “Forse è stato più furbo di tanti altri” commenta sibillino un giovane. “Certo, noi non possiamo sapere né vedere quello che succede veramente in quella casa” dice una donna, a cui fa eco il marito: “non abbiamo però mai visto fiamme e le auto si incendiano per tanti motivi”. Insomma se nemmeno i vicini di casa sembrano credere al racconto della famiglia Bastianelli, chissà come la penserà il Tribunale di Spoleto quando la vicenda approderà effettivamente nelle aule giudiziarie.

Articoli correlati:

FANTASMI IN ABITAZIONE DI SPOLETO: ARRIVANO TROUPE MEDIASET E RAI (VIDEO E FOTO) – CLICCA QUI

ANCHE PAPA WOITJLA SI INTERESSO’ A QUELLA CASA? IL TITOLARE TRATTA CESSIONE DIRITTI TV – CLICCA QUI

MONS. FONTANA “Indisponibili a dar spazio a strumentali querimonie e illazioni poco rispettose della fede” – CLICCA QUI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!