Cartelli turistici sulla E45 per promuovere Todi - Tuttoggi.info

Cartelli turistici sulla E45 per promuovere Todi

Redazione

Cartelli turistici sulla E45 per promuovere Todi

Ven, 09/12/2022 - 10:54

Condividi su:


Il progetto promosso dall'assessorato alle infrastrutture della Regione

Nelle prossime settimane, due grandi cartelli turistici studiati per promuovere la visita alla città di Todi saranno posizionati lungo la superstrada E45, a nord dell’uscita di Ponterio e a sud di quello di San Damiano, i due svincoli che lungo la principale arteria di collegamento viario sono a servizio dell’accessi alla città.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di bonifica e riqualificazione delle piazzole di sosta lungo la superstrada promosso dall’assessorato alle infrastrutture della Regione Umbria in stretta collaborazione con Anas. “Nei giorni scorsi – spiega il Sindaco Antonino Ruggiano – abbiamo avuto modo di condividere con l’assessore Enrico Melasecche e con la presidente Tesei, che ho ringraziato a nome della comunità tuderte, le immagini che promuoveranno Todi e che saranno quelle della piazza del Popolo e del Tempio della Consolazione”.

L’idea è di fare del tracciato della E45 una vetrina della regione, promuovendo attraverso la segnalazione delle emergenze artistico-culturali e ambientali-paesaggistiche i caratteri distintivi del territorio che si sta attraversando. L’opera di riqualificazione delle aree di sosta intende dare un contributo all’immagine di un’Umbria sempre più accogliente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!