Carrozze e cavalli protagonisti con "Assisi driving horse" - Tuttoggi.info

Carrozze e cavalli protagonisti con “Assisi driving horse”

Redazione

Carrozze e cavalli protagonisti con “Assisi driving horse”

Dal 28 al 30 giugno l'evento dedicato agli amanti del mondo dell'equitazione
Mer, 26/06/2019 - 15:39

Condividi su:


Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, chi si troverà ad Assisi, in particolari gli amanti del mondo dell’equitazione, avranno la possibilità di ammirare una moltitudine di affascinanti carrozze, d’epoca e moderne, trainate da cavalli. Si svolgerà, infatti, in questo fine settimana, l’Assisi driving horse 2019, evento dedicato agli attacchi sportivi e di tradizione che ha l’obiettivo di riunire e promuovere uno scambio culturale tra gli appassionati della disciplina e avvicinare il pubblico al mondo delle ‘redini lunghe’.

A organizzare la manifestazione l’Asd Scuderie del Castellaccio, il Comitato regionale Umbria della Federazione italiana sport equestri, l’Asd Gruppo italiano attacchi e l’Association internationale d’attelage de tradition. L’iniziativa nasce da un’idea di Alberto Gentili, driver umbro di Assisi scomparso nel 2016 e socio fondatore dell’Asd ‘Scuderie del Castellaccio’.

L’Assisi driving horse si aprirà venerdì sera, alle 21, con una sfilata inaugurale di carrozze storiche nel piazzale antistante la Basilica di Santa Maria degli Angeli. La parata si svolgerà in concomitanza con la manifestazione J’Angeli ‘800 in una cornice particolarmente suggestiva.

Sabato e domenica, invece, a Villa Elda (via Patrono d’Italia 86), andrà in scena la manifestazione vera e propria con la gara di attacchi sportivi III Trofeo Alberto Gentili e il primo Concorso internazionale di attacchi di tradizione.

Le prove si terranno la mattina e il pomeriggio e al termine di queste avverranno le premiazioni dei vincitori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!