Carnevale Spoletino, mancano spazi per l'allestimento carri | Appello del Comitato - Tuttoggi.info

Carnevale Spoletino, mancano spazi per l’allestimento carri | Appello del Comitato

Redazione

Carnevale Spoletino, mancano spazi per l’allestimento carri | Appello del Comitato

Sab, 03/12/2022 - 08:27

Condividi su:


Angelo Gelmetti, "Faccio un appello a chi può metterci a disposizione per qualche mese spazi inutilizzati "

“La mancanza di spazi adeguati per l’allestimento dei carri mette a rischio la prossima edizione del Carnevale spoletino”.

È Angelo Gelmetti, storico presidente del Comitato, a lanciare l’allarme. “Eppure i rioni – aggiunge – dopo la triste esperienza del covid, sono pronti a mettersi in gioco per rispettare una tradizione centenaria”. Il Carnevale, da sempre, ha il merito di creare il senso di comunità. Centinaia di persone si riuniscono , lavorano e si divertono per far divertire. Specie tra i più giovani nascono amicizie che possono accompagnare per una intera vita. Una ricchezza di creatività e di coesione, la forza del volontariato in cui ognuno offre quello che può e che sa fare: questo è il Carnevale spoletino.

Da qui l’appello: “Stiamo cercando capannoni per allestire i carri – spiega Gelmetti – l’amministrazione comunale sta dandoci una mano per reperirli, ma per ora senza successo. Per questo rivolgo un appello a chi può metterci a disposizione per qualche mese spazi inutilizzati che ci consentirebbero di metterci subito a lavoro. Perché se è vero che Natale è vicino, per presentare i carri carnascialeschi all’altezza della tradizione occorrono ore e ore di lavoro”.
Chi desidera rispondere all’appello può contattare Angelo Gelmetti al numero 3382998058

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!