Carnevale estivo di Sant'Eraclio, al via la seconda edizione

Carnevale estivo di Sant’Eraclio, conto alla rovescia per la seconda edizione

Redazione

Carnevale estivo di Sant’Eraclio, conto alla rovescia per la seconda edizione

Mer, 21/06/2023 - 12:36

Condividi su:


Firmata convenzione tra Carnevale e Comune

Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Carnevale estivo di Sant’Eraclio”, in programma da giovedì 22 giugno a domenica 2 luglio. Undici serate di spettacoli con ingresso gratuito, durante le quali sarà attiva anche l’Osteria del Carnevale. Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e l’assessore al turismo Michela Giuliani. Il cartellone degli eventi è stato illustrato dal presidente Fabio Bonifazi affiancato dalla vicepresidente Valentina Tosti.

Le serate clou

Fiori all’occhiello dell’appuntamento carnevalesco estivo, saranno la serata Paiper Family con CarlinoMix, Carlo Marini e le Paiperine, in calendario per sabato 1 luglio; la ‘Corrida di Sant’Eraclio’ con artisti allo sbaraglio condotta da Mauro Silvestri lunedì 26 giugno, e gran finale domenica 2 luglio con la ‘Fiera delle Meraviglie’, giochi di fuoco, fachiri, ballerine volanti e spettacolo itinerante all’interno del castello, con la sfilata dei carri allegorici e mascherate alle 22 per le vie di Sant’Eraclio.

La convenzione

Con l’occasione è stata illustrata anche la nuova convenzione tra l’Amministrazione Comunale ed il Carnevale di Sant’Eraclio. “Abbiamo fortemente voluto realizzare questa convenzione, con la quale il Comune di Foligno si impegna concretamente a sostenere l’attività del Carnevale di Sant’Eraclio assegnando uno stanziamento di ventimila euro ogni anno per cinque anni – ha sottolineato il sindaco Stefano Zuccariniquesto consentirà agli organizzatori ed ai volontari di poter programmare al meglio e con assoluta tranquillità il grande lavoro che la manifestazione richiede. Vuole essere anche il giusto riconoscimento ad una delle eccellenze di Foligno, in termini di aggregazione sociale intergenerazionale, di cultura e di promozione territoriale. Il Carnevale di Sant’Eraclio è sempre stato vicino alle esigenze della città, basti ricordare la partecipazione all’evento ‘Viva la Befana’ a Città del Vaticano, alle Giornate Dantesche o in occasione del Capodanno e de I Primi d’Italia”. Parole di apprezzamento e ringraziamento sono state espresse dal presidente Fabio Bonifazi che ha riconosciuto il grande sforzo e la fondamentale vicinanza dell’amministrazione comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!