Carnevale in piazza confermato, oggi in piazza Matteotti maschere, balli, cibo e divertimento - Tuttoggi.info

Carnevale in piazza confermato, oggi in piazza Matteotti maschere, balli, cibo e divertimento

Redazione

Carnevale in piazza confermato, oggi in piazza Matteotti maschere, balli, cibo e divertimento

Dom, 11/02/2024 - 11:52

Condividi su:


Dalle ore 15 Città di Castello torna a festeggiare con le società rionali e le famiglie nonostante le incertezze dovute alle previsioni meteo

Appuntamento confermato, nonostante le incertezze dovute alle previsioni meteorologiche, per il “Carnevale in piazza” di Città di Castello, la festa promossa per oggi – domenica 11 febbraio – dal Comune, in collaborazione con le società rionali della città.

Dalle ore 15 in piazza Matteotti ci saranno animazione per i bambini, con due postazioni di truccabimbi, bolle di sapone giganti, baby dance, palloncini, e sparacoriandoli, ma anche musica per tutte le età per accompagnare nei balli adulti e piccoli in maschera.

Le società rionali di Mattonata, Riosecco, Badiali, San Pio, Salaiolo, San Giacomo, Quelli delà del Ponte Pesci d’Oro, Madonna del Latte, Prato e Casella offriranno ai presenti ciaccine fritte, mazzafegati e salsicce e dolci e richiameranno nel centro storico famiglie da tutta la città. Il tutto sotto lo sguardo benevolo della maschera per eccellenza della città, Re Dodone.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza del “Carnevale in piazza”, il comando di Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 9 alle 20 di domenica 11 febbraio vieterà transito e sosta su largo Gildoni, piazza Matteotti, piazza Fanti, via S. Apollinare, corso Cavour, piazza Gabriotti, compresa l’area riservata agli autorizzati (con esclusione dei veicoli di polizia e soccorso, mezzi per la pulizia strade al termine dell’evento e di quelli utilizzati per lo svolgimento dell’iniziativa).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!