Carnevale dei Ragazzi, domenica 26 atmosfere vintage a Sant'Eraclio - Tuttoggi.info

Carnevale dei Ragazzi, domenica 26 atmosfere vintage a Sant’Eraclio

Redazione

Carnevale dei Ragazzi, domenica 26 atmosfere vintage a Sant’Eraclio

Esibizione della Banda "900 Swing Italiano", spettacolo pirotecnico "Gabbia di Fuoco" e premiazione del miglior carro
Sab, 25/02/2017 - 10:36

Condividi su:


Il terzo corso mascherato della 56esima edizione del “Carnevale dei ragazzi” a Sant’Eraclio in programma per domenica 26 febbraio 2016 offrirà un atmosfera vintage, testimoniando il vissuto di un’epoca. Un effetto nostalgia che caratterizzerà la kermesse. Un tuffo nel passato, nell’altro secolo, il 900, le cui vicende saranno scandite dal genere dello swing italiano.

Una musica esclusiva e ricercata che nasce intorno agli anni ’20, sull’onda di quello americano, che racconta l’Italia del fascismo, quella del dopoguerra, sino agli anni ‘60 contraddistinti dal benessere economico. I musicisti del complesso“900 Swing Italiano” proporranno agli spettatori dal palco di piazza Fratti un percorso in cui si esalta il grande patrimonio della storia musicale italiana.

La band è composta da artisti (Adriano Silvestri batteria, Massimo Sberna pianoforte, Claudio Andreani contrabasso, Alessandro Ferri sax, Maria Silvestri e Gloria Cascelli vocalist) di grande esperienza maturata in diversi generi musicali,insieme per condividere la passione per uno speciale swing italiano fatto di “canzonette” cosi apostrofate all’epoca dai grandi della lirica e della musica napoletana.

Il vivace e ricco repertorio musicale è composto da veri gioielli. Tra i numerosi brani che verranno eseguiti si va da “Lola cosa impari a scuola” del 1925 a “Mille Lire al Mese” del 1932 alla “Classe degli Asini” del 1948 a “L’uomo in frac” del 1954 per poi giungere agli anni ’60 con “Abbronzatissima” e “Sapore di Sale, Sapore di Mare”.

Oltre alle sei gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta e mascherate che animeranno le vie della frazione folignate, un’altra attrazione particolarmente attesa dalla gente sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico “La Gabbia di Fuoco” che infiammerà il centro storico.

Si svolgerà infine la premiazione del miglior Cantiere (carro allegorico e mascherata) relativo alla quarta edizione del trofeo “Alfio Pace”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!