Carne di maiale non a norma sequestrata dalla polizia

Carne di maiale non a norma sequestrata dalla polizia

Redazione

Carne di maiale non a norma sequestrata dalla polizia

Ven, 28/01/2022 - 15:10

Condividi su:


Era stipata sul fondo di un mezzo industriale fermato d agli agenti della Stradale lungo la E45

Carne di maiale non a norma sequestrata dalla polizia stradale di Perugia, che ha fermato un veicolo industriale sulla E45. Si tratta di carne che era destinata ad alcuni supermercati delle regioni Umbria e Lazio. Ma la peste suina africana, chiariamolo subito, non c’entrava nulla.

Il mezzo pesante è stato fermato mentre transitava sulla E-45. Nell’ambito del controllo, esteso anche a una verifica approfondita della merce trasportata, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia, hanno accertato che la carne di suino destinata al consumo alimentare risultava stivata in violazione delle norme sanitarie previste in materia. La carne era infatti adagiata sul fondo della cella frigorifera con serio rischio di contaminazione.

Gli agenti hanno quindi richiesto l’intervento del personale sanitario della Usl Umbria 1. Nei confronti del trasportatore è stata elevata una sanzione amministrativa per un importo di oltre 500 euro.

La Polizia Stradale, oltre al rispetto della normativa prevista dal Codice della Strada e ai servizi volti ad assicurare la sicurezza della viabilità, effettua monitoraggi sul corretto trasporto di generi alimentari per scongiurare ripercussioni sulla salute pubblica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!