Sabato 7 maggio alle ore 18 la storica commerciante incontrerà la comunità e i clienti in piazza Fortebraccio
Una storia comune, semplice ma duratura quella di Carla Mariotti, diventata con la sua attività un punto di riferimento del centro storico di Montone.
Sposatasi proprio nel borgo arietano, 40 anni fa rilevò la bottega di Zumbola e della Eva in piazza Fortebraccio, trasformandola secondo il gusto di una giovane donna con esperienza nel settore abbigliamento e tessuti.
Giri d’Italia “falliti” e donne “immortali” | Montone e la Vespa. Piccolo borgo, grande passione
Sabato 7 maggio, alle ore 18, Carla Mariotti ringrazierà e incontrerà i suoi clienti e tutta la comunità di Montone: “Sono stati anni condivisi nel bene e nel male, – dice la storica commerciante – in cui non sono mancate confidenze, segreti che porto sepolti nella cassaforte del mio cuore. Tante le immagini che vengono alla mente: la mia attività nel cuore del paese, la piazzetta delle Lisbe, noi donne con l’uncinetto, i consigli culinari, condivisioni di grandi emozioni, profondi dolori ma anche di felicità ed allegria sulle panchine di ferro esterne”.
Carla Mariotti, dai più definita il “biglietto da visita” del Borgo di Montone ha infine aggiunto: “Ho cercato sempre di amare questo impegno morale. Sono anni volati via che resteranno per sempre nel mio cuore e ringrazio davvero tutti“. L’appuntamento per festeggiare insieme questo importante traguardo dei 40 anni di attività è dunque fissato per sabato 7 maggio.