Caritas Spoleto riattiva i numeri di ascolto per persone sole - Tuttoggi.info

Caritas Spoleto riattiva i numeri di ascolto per persone sole

Redazione

Caritas Spoleto riattiva i numeri di ascolto per persone sole

Ven, 04/12/2020 - 08:12

Condividi su:


Nel tempo dell'emergenza Covid-19, il Direttore Caritas Don Edoardo Rossi: «Con discrezione e amore entriamo in contatto con tante persone»

La Caritas diocesana di Spoleto-Norcia ha riattivato i tre numeri di telefono per fornire compagnia alle persone sole, soprattutto anziane, che stanno affrontando l’isolamento a causa del Coronavirus o che non escono per paura di contagiarsi.

I tre numeri attivi dalle 8.00 alle 21.00 sono: 388 1135440, risponde Giancarla della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Spoleto; 328 7253937, risponde Elisabetta della parrocchia di S. Bartolomeo in Montefalco; 380 1750830, risponde Lucia della parrocchia di S. Angelo in Beroide di Spoleto.

«Come prima cosa – afferma don Edoardo Rossi, direttore della Caritas diocesana, che durante la prima ondata del Covid-19 ha coordinato il centro emergenza Caritas – voglio ringraziare queste tre donne che si sono messe a disposizione per l’ascolto, caratteristica propria del genio femminile e ciò trova conferma anche nella Sacra Scrittura: “Apre la bocca con saggezza e sulla sua lingua c’è dottrina di bontà … apre le sue palme al misero, stende la mano al povero”, leggiamo nel Libro dei Proverbi (12,4). La Caritas, dunque, anche in questa nuova ondata del virus c’è, con discrezione e amore entra in contatto con tante persone, donando come prima cosa del tempo per l’ascolto. E questo è il primo servizio che dobbiamo al prossimo, prima ancora di pacchi alimentari o aiuti economici. Certamente non mancano gli aiuti materiali che come Caritas forniamo a chi si trova in difficoltà, ma questo è un aspetto che ci coinvolge tutto l’anno, a prescindere dalla pandemia».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!