Caritas Diocesana di Foligno organizza la Festa dei Popoli. Appuntamento sabato 30 giugno - Tuttoggi.info

Caritas Diocesana di Foligno organizza la Festa dei Popoli. Appuntamento sabato 30 giugno

Redazione

Caritas Diocesana di Foligno organizza la Festa dei Popoli. Appuntamento sabato 30 giugno

Gio, 28/06/2012 - 18:14

Condividi su:


La Caritas Diocesana di Foligno organizza per sabato 30 giugno alla 18.00 avrà luogo la Festa dei Popoli in Caritas diocesana, progettata in collaborazione con FITeL –Umbria, Emergency, Comunità di Sant’Egidio, Bibliomediateca Multilingue, associazione “Fratelli Latini”, nonché con la partecipazione della Pastorale Giovanile e l’Ufficio diocesano per la cooperazione missionaria tra le Chiese.

“Insieme per una città solidale è il motto della Festa dei Popoli – spiega il diacono Mauro Masciotti, direttore della Caritas diocesana – che si qualifica come festa multietnica, capace di far raccontare e ascoltare alla comunità folignate le tradizioni delle etnie presenti sul territorio diocesano”.

L’iniziativa vuole trasmettere un messaggio di fratellanza e quindi di riflessione, dove in un mondo frammentato solo la condivisione può fare la differenza.

In apertura dell’evento la comunità domenicana presenterà dei balli folkloristici, a seguire spettacolo per bambini, in conclusione danze dal mondo peruviano e canti sud americani.
Presentazione della rassegna fotografica relativa alle missioni in Sierra Leone dell’Ufficio Missionario, letture e balli proposti dai giovani della Pastorale Giovanile.

La Festa dei Popoli è solidale: chi desidera potrà aderire alla raccolta fondi per un progetto umanitario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!