Carcere di Spoleto, il Cappellano Mons. Bartoli sferzante con i politici in visita "Lascino un contributo la prossima volta" - Tuttoggi.info

Carcere di Spoleto, il Cappellano Mons. Bartoli sferzante con i politici in visita “Lascino un contributo la prossima volta”

Redazione

Carcere di Spoleto, il Cappellano Mons. Bartoli sferzante con i politici in visita “Lascino un contributo la prossima volta”

Sab, 03/09/2011 - 15:11

Condividi su:


E' sferzante, come il suo carattere, l'intervento di Mons. Eugenio Bartoli, Cappellano del Carcere di Maiano di Spoleto e “guida” del Ceis di Terraia, sulle visite che i politici stanno facendo ultimamente alla struttura di detenzione, assillata da problemi insormontabili come l'affollamento ed i frequenti casi di autolesionismo, o nei casi peggiori di suicidio. Giovedì scorso, gli ultimi in ordine di tempo a dire la loro sulla questione, sono stati proprio gli onorevoli Giampiero Bocci e Walter Verini del Pd che in una conferenza stampa (clicca qui), hanno illustrato lo status quo successivamente ad un sopralluogo, e i possibili rimedi che avrebbero potuto attenuare la situazione di crisi. Con la consueta schiettezza di sempre, però, Mons. Eugenio Bartoli, che di carcere qualcosa ne sa, non mada giù l'analisi e coglie l'occasione per suggerire lui un intervento concreto per risolvere i problemi :

“In relazione alle visite che di tanto in tanto vengono effettuate da alcuni personaggi della politica, presso il carcere di Maiano, mi viene da fare loro una domanda: perchè questi signori non lasciano un segno concreto del loro passaggio nella struttura, attraverso un contributo economico, certo non risolutivo dei problemi, ma comunque utile a soddisfare le spicciole esigenze di detenuti più bisognosi. Per fortuna, questa cosa qualcuno già la fà per esempio l'Arcivescovo, la Caritas e il sottoscritto, per altro senza chiamare a raccolta la stampa.”

Più chiaro di così.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!