Carcere di Spoleto, c'è un nuovo direttore - Tuttoggi.info

Carcere di Spoleto, c’è un nuovo direttore

Redazione

Carcere di Spoleto, c’è un nuovo direttore

Mer, 05/04/2023 - 15:34

Condividi su:


La dottoressa Bernardina Di Mario alla guida del carcere di Maiano di Spoleto, sostituisce la dottoressa Chiara Pellegrini

Nuovo direttore per il carcere di Spoleto. A guidare la casa di reclusione di Maiano è infatti da oggi la dottoressa Bernardina Di Mario, già alla guida del penitenziario di Perugia Capanne. Questa mattina si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al vertice della direzione dell’istituto penitenziario spoletino.

Il personale del Reparto di Polizia Penitenziaria (guidato dal comandante Marco Piersigilli) e quello del Comparto Funzioni Centrali, ha salutato e ringraziato il direttore uscente, dottoressa Chiara Pellegrini, che assumerà il nuovo incarico di direttore della casa circondariale di Rieti. Ha dato il benvenuto alla dottoressa Bernardina Di Mario, già direttore del nuovo complesso penitenziario di Perugia Capanne, che dalla data odierna ha assunto l’incarico di direttore della casa di reclusione di Spoleto. Ai due dirigenti sono stati indirizzati i più sinceri auguri per il loro impegno istituzionale al servizio dello Stato.

Nel corso della cerimonia il direttore uscente ha consegnato al nuovo direttore, in segno di simbolico passaggio di consegne, i testi storici della Costituzione della Repubblica Italiana, e dell’Ordinamento penitenziario, nonché le chiavi dell’antica cassaforte dell’istituto, che testimoniano la continuità storica con il passato penitenziario della Rocca Albornoziana di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!