Carcere, cellulari e sim trovati in reparto massima sicurezza - Tuttoggi.info

Carcere, cellulari e sim trovati in reparto massima sicurezza

Redazione

Carcere, cellulari e sim trovati in reparto massima sicurezza

Mer, 13/10/2021 - 17:22

Condividi su:


Carcere Terni, trovati, occultati in un portarotolo di carta igienica, tre cellulari, un microdispositivo, una chiavetta Usb e una scheda telefonica

Nel carcere di Terni gli agenti della Penitenziaria hanno portato a termine una delicata operazione di sequestro di materiale digitale e informatico nel reparto di alta sicurezza. Secondo quanto riferito dal segretario nazionale del Sarap, Roberto Esposito, all’interno del carcere di Vocabolo Sabbione sono stati trovati, occultati in un portarotolo di carta igienica, tre cellulari, un microdispositivo, una chiavetta Usb e una scheda telefonica.

Operazione eccellente

“Un’operazione eccellente dei poliziotti Penitenziari, richiamati in servizio e coadiuvati egregiamente dal vertice dell’istituto di Terni. I possessori saranno tutti denunciati penalmente come previsto dagli ultimi dettati normativi – si legge in una nota del segretario nazionale del Sarap, Roberto Esposito – Neppure tale inasprimento, tuttavia, sembra fungere da deterrente per frenare questo inarrestabile proliferazione di alchimie messe in atto dai soggetti provenienti dall’esterno delle carceri”.

Ritrovamenti di dispositivi in carcere raddoppiato

“Nell’ultimo periodo il ritrovamento di cellulari e non solo, come a Frosinone, è più che raddoppiato. Il tutto – conclude Roberto Esposito – è stato svolto con professionalità e nel rispetto delle norme vigenti. Come sindacato non possiamo che elogiare la brillante operazione portata al termine dal personale in servizio all’istituto di Terni, meritevole senza ombra di dubbio di quel riconoscimento lodevole previsto per il personale di polizia penitenziaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!