Carcere di Terni, Sappe denuncia "Situazione drammatica" - Tuttoggi

Carcere di Terni, Sappe denuncia “Situazione drammatica”

Redazione

Carcere di Terni, Sappe denuncia “Situazione drammatica”

Mer, 11/08/2021 - 10:12

Condividi su:


"Carcere Senza energia elettrica e senza acqua per un guasto che si ripete da mesi e per il quale non sono mai stati presi provvedimenti seri”

Il Sappe torna a denunciare una situazione piuttosto grave all’interno del carcere di Terni di Vocabolo Sabbione: “Da giorni ormai si vive nell’Istituto ternano una situazione a dir poco drammatica – si legge in una nota del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria – Senza energia elettrica e senza acqua per un guasto che si ripete da mesi e per il quale non sono mai stati presi provvedimenti seri”.

Turni anche da 24 ore

“E ancora una volta è il personale di polizia penitenziaria – sottolinea il segretario locale Romina Raggi – a fare la differenza, agenti e sottufficiali che si sono messi a disposizione, arrivando a 24 ore di servizio continuativo. Un sostituto del  comandante di reparto, coordinatore del Nucleo traduzioni e un vice comandante del reparto che in prima persona, hanno parlato con i detenuti, che per fortuna capiscono la situazione emergenziale. Grazie anche al collega che, contattando la Protezione Civile, è riuscito a recuperare i generatori che hanno risolto almeno in parte il problema. Ma ancora una volta ci sentiamo abbandonati dalle nostre istituzioni. E’ facile far finta di niente o pensare che non è un problema che riguarda tutti, è facile abbandonare l’istituto ternano al suo destino, cosa che succede ormai da troppo tempo. Cosa aspettano i grandi ad intervenire? Il personale è allo stremo e la situazione è ormai al collasso”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!