Carabinieri, a Trestina e Monte Santa Maria cambiano gli "storici" comandanti - Tuttoggi.info

Carabinieri, a Trestina e Monte Santa Maria cambiano gli “storici” comandanti

Redazione

Carabinieri, a Trestina e Monte Santa Maria cambiano gli “storici” comandanti

Mer, 25/08/2021 - 11:17

Condividi su:


Dopo 38 anni il luogotenente Antonio Palmitesta lascia il comando della stazione tifernate, al suo posto Andrea Sabatini, ex comandante di Monte Santa Maria per 20 anni | A capo della stazione montesca arriva Massimiliano La Rocca

Avvicendamenti presso le stazioni dei carabinieri di Trestina e Monte Santa Maria Tiberina.

Dopo quasi 38 anni di servizio, al compimento del 60° anno di età, il Luogotenente C.S. Antonio Palmitesta (il primo nella foto), lascia l’incarico di Comandante dei militari della frazione tifernate. Il Sottufficiale, arruolato nel 1983, dopo alcuni anni svolti quale istruttore alla Scuola Allievi di Roma e presso le Stazioni di Todi e Monte Santa Maria Tiberina, dal 1992 ricopriva l’incarico di Comandante della stazione di Trestina.

A Palmitesta è subentrato il Luogotenente C.S. Andrea Sabatini (al centro), già Comandante della Stazione di Monte Santa Maria. Quest’ultimo, arruolato nell’Arma nel 1987, nel corso della sua lunga carriera ha svolto servizio in Campania, a Caserta, quale addetto alla stazione carabinieri, a Roma quale Capo Equipaggio all’Aliquota Radiomobile ed alla Stazione di Configni (RI) quale Comandante. Dal 2001 ha poi assunto l’incarico di Comandante a Monte Santa Maria Tiberina. Dopo circa 20 anni, nei quali si è fatto apprezzare dalla popolazione per le sue qualità morali e professionali, ha quindi assunto il prestigioso incarico a Trestina.

Il comando della Stazione di Monte Santa Maria Tiberina è stato quindi affidato ad un altro sottufficiale di elevatissima professionalità e lunga esperienza, il Luogotenente C.S. Massimiliano La Rocca. Arruolato nel 1991, dopo il corso di formazione biennale frequentato presso scuola Sottufficiali, ha svolto servizio presso le Stazioni di Magione, Castiglione del Lago, Monte Santa Maria Tiberina e Pietralunga, prima di assumere il Comando dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Città di Castello nel 2003. Dopo circa 18 anni sarà quindi a capo della stazione montesca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!