Carabinieri Spoleto denunciano tre persone per possesso di attrezzi da scasso - Tuttoggi.info

Carabinieri Spoleto denunciano tre persone per possesso di attrezzi da scasso

Redazione

Carabinieri Spoleto denunciano tre persone per possesso di attrezzi da scasso

Sab, 17/03/2012 - 14:43

Condividi su:


Nella serata di ieri, nel corso di un operazione per il contrasto dei reati contro il patrimonio ed in particolare dei furti ai danni di abitazioni ed esercizi commerciali, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Spoleto hanno denunciato in stato di libertà tre persone per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

A seguito di una segnalazione al “112” da parte di un residente nella zona di Terraia che aveva notato una macchina sospetta, i militari in servizio di pattuglia hanno intercettato, ferma davanti ad un’abitazione isolata, una AUDI SW di colore scuro con tre soggetti a bordo. Nel momento in cui i carabinieri si sono avvicinati per un controllo, la macchina partiva a forte velocità e dal finestrino venivano gettati due passamontagna e due paia di guanti, prontamente recuperati. Dopo un breve inseguimento la pattuglia riusciva a bloccare l’autovettura e controllava i tre giovani a bordo, tutti poco più che ventenni e gravati da diversi precedenti per furti e reati vari contro il patrimonio. La perquisizione dell’autovettura ha consentito il ritrovamento di diversi oggetti per lo scasso, che sarebbero stati sicuramente utilizzati per commettere furti ai danni delle abitazioni e degli esercizi commerciali della zona. Tutti gli oggetti sono stati pertanto sottoposti a sequesto, anche al fine di verificare l’eventuale coinvolgimento dei tre nei furti commessi nell’ultimo periodo. Sul conto dei tre giovani, provenienti da Assisi e Spello, è stato pertanto richiesto il provvedimento di “foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!