Carabinieri intervengono per lite in famiglia e trovano piante di marijuana

Carabinieri intervengono per lite in famiglia e trovano coltivazione di marijuana

Redazione

Carabinieri intervengono per lite in famiglia e trovano coltivazione di marijuana

Gio, 21/01/2021 - 12:16

Condividi su:


Una lite in famiglia con richiesta di aiuto ai carabinieri fa scoprire una serra rudimentale per la coltivazione di marijuana.

Lo scorso fine settimana, infatti, è giunta alla centrale dei Carabinieri di Assisi una richiesta di aiuto di una madre stanca dei continui litigi con il figlio.

L’agitazione della donna durante la telefonata al numero d’emergenza 112 e la continua richiesta di aiuto allarmava l’operatore di turno che immediatamente inviava sul posto, un’abitazione di Bastia Umbra, la pattuglia del Pronto Intervento dell’Aliquota Radiomobile.

I militari, giunti rapidamente sul posto, in un primo momento hanno calmato gli animi tentando di riportare la calma. Il nervosismo del figlio, ignaro della richiesta di aiuto della madre e l’occhio esperto dei carabinieri, hanno indotto i militari ad un più attento controllo. In particolare l’attenzione si è focalizzata su una stanza dell’appartamento, rivelatasi poi essere la camera da letto dell’uomo, da cui si intravedeva una tenue luce. All’interno della stessa, dietro un pannello mobile insonorizzato, vi era una serra rudimentale, costruita artigianalmente con dei pallet di legno, contenente tre piante di marijuana, fertilizzanti e acceleranti per la crescita della piante, nonché tutti gli strumenti per la coltivazione e il taglio, pesatura e confezionamento della sostanza stupefacente.

L’uomo, un 27enne italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, per la violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90; dovrà quindi rispondere dell’ipotesi di reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!