CARABINIERI FOLIGNO ARRESTANO DUE GIOVANI PER TENTATO FURTO E RAPINA AI DANNI DI UN ANZIANO - Tuttoggi.info

CARABINIERI FOLIGNO ARRESTANO DUE GIOVANI PER TENTATO FURTO E RAPINA AI DANNI DI UN ANZIANO

Redazione

CARABINIERI FOLIGNO ARRESTANO DUE GIOVANI PER TENTATO FURTO E RAPINA AI DANNI DI UN ANZIANO

Gio, 08/04/2010 - 18:02

Condividi su:


Nella tarda serata di ieri i Carabinieri di Scanzano hanno arrestato due giovani, un ragazzo ed una ragazza di 26 e 21 anni ritenuti responsabili di rapina impropria, tentato furto in abitazione e lesioni personali gravi. I militari hanno ricostruito una vicenda che in un primo momento era apparsa come una lite tra nipote, il 26enne, ed il nonno classe 1928. Approfondendo gli accertamenti si è verificato che in realtà i due giovani avevano tentato di entrare di nascosto nell'abitazione del nonno del ragazzo per rubare del denaro. L'anziano che era momentaneamente fuori casa a qualche decina di metri veniva intanto controllato dalla ragazza che fungeva da palo. L'anziano si è però accorto di quanto stava accadendo e si è quindi diretto rapido verso la sua casa dove ha affrontato il nipote che tentava di scappare. Nella colluttazione il ragazzo ha spintonato il nonno che cadendo a terra ha battuto violentemente il capo. Immediatamente soccorso dai due giovani impauriti, l'uomo appariva in gravi condizioni con un ematoma al capo e dopo l'intervento del 118 veniva trasportato d'urgenza all'ospedale di Foligno e poi trasferito a quello di Perugia dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Gli arrestati sono stati trattenuti a disposizione dell' A.G. presso le camere di sicurezza della Compagnia di Foligno e nella mattinata odierna, a seguito della convalida dell'arresto, l' A.G. ha disposto la custodia cautelare in carcere per il ragazzo e la scarcerazione per la ragazza. L'anziano rimane ancora ricoverato in condizioni gravi presso l'ospedale di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!