Carabinieri: 25 sanzionati per violazione normative anticovid

Campagna di Pasqua dei carabinieri: 25 sanzionati per violazione normative anticovid

Redazione

Campagna di Pasqua dei carabinieri: 25 sanzionati per violazione normative anticovid

Mar, 06/04/2021 - 14:46

Condividi su:


Tutte le iniziative di controllo: oltre 200 veicoli

I Carabinieri della Compagnia di Foligno, anche durante il periodo delle festività pasquali, hanno presidiato il territorio con numerosi servizi esterni, molte pattuglie giornaliere divise nelle diverse fasce orarie, al fine di reprimere ogni tipo di reato, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid 19.

I militari impiegati hanno proceduto al controllo di 207 veicoli, 360 persone e 11 esercizi commercialiTale attività ha portato ad elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada, 1 per guida di veicolo sottoposto a fermo, 3 per guida senza patente e 4 per assicurazione scaduta. 

Inoltre, sono state elevate 25 sanzioni per mancato rispetto della normativa Covid, quasi tutte nel territorio del comune di Trevi; la maggior parte delle quali poiché sono state sorprese persone che si erano allontanate dal proprio comune senza un legittimo motivo: 2 soggetti, infine, erano provenienti addirittura da un’altra Regione.

A ciò vanno aggiunte 3 segnalazioni amministrative alla Prefettura, di persone quali assuntori di sostanze vietate, controllati e trovati in possesso di piccole dosi di stupefacente del tipo cocaina, detenute per uso personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!