'Carabiniere' di Viterbo truffa anziana ternana e chiede 5000 euro - Tuttoggi.info

‘Carabiniere’ di Viterbo truffa anziana ternana e chiede 5000 euro

Redazione

‘Carabiniere’ di Viterbo truffa anziana ternana e chiede 5000 euro

90enne sventa la solita truffa e avverte la Polizia di Stato.
Mer, 25/02/2015 - 11:32

Condividi su:


Evidentemente la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani da parte della Polizia di Stato sta dando i suoi frutti. L’ultima, in ordine di tempo, a non essere caduta nella trappola del finto incidente stradale, capitato ad un figlio, è una signora ternana di 90 anni, che evidentemente, o perché sensibilizzata dai parenti, o perché ha letto direttamente dai giornali gli avvertimenti della Polizia di Stato, non si è fatta cogliere di sorpresa e al “carabiniere” di Viterbo che le chiedeva 5.000 euro o dei gioielli per far rilasciare la figlia in stato di fermo perché coinvolta in un incidente stradale, ha risposto che gli avrebbe dato tutto quello che chiedeva, dopo però essersi sincerata dell’accaduto con la figlia.

Dopo aver parlato con la figlia, la signora ha chiamato la Polizia di Stato e naturalmente a casa della signora non è arrivato nessuno a prendere i soldi. Con le stesse modalità della telefonata dei finti carabinieri o del finto avvocato, avviene quella del finto assicuratore, che richiede sempre delle somme in contanti o gioielli per figli coinvolti in incidenti stradali. Anche in questo caso, si invita a chiamare immediatamente le Forze dell’Ordine, dopo essersi sincerati della salute dei propri cari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!