#CaptureUmbria, tappa a Orvieto per i Nikon Creators - Tuttoggi.info

#CaptureUmbria, tappa a Orvieto per i Nikon Creators

Marco Menta

#CaptureUmbria, tappa a Orvieto per i Nikon Creators

Dom, 12/03/2023 - 08:28

Condividi su:


I giovani fotografi e videomakers hanno raccontato con le immagini e sui social gli scorci meno conosciuti della città di Orvieto.

Tappa a Orvieto per i Nikon Creators, i giovani fotografi e videomaker selezionati in tutta la Penisola da Nital Spa, distributore dei prodotti Nikon per l’Italia, per il progetto #CaptureUmbria, promosso dall’assessorato regionale al Turismo.

In questi giorni 18 Nikon Creators stanno raccontando il loro punto di vista e le loro avventure sui social media in un coinvolgente tour fotografico nel Cuore verde d’Italia.

A Orvieto, accompagnati da Tommaso Porrini e Francesca Luongo, rispettivamente art director e digital pr di Nital, sono arrivati Martina Mariotti, Federico Penta e Lorenzo Albanese, considerati tra i più talentuosi giovani fotografi italiani. A fare da guida nel tour, organizzato dal Comune di Orvieto, Marco Mandini in rappresentanza dell’associazione FotoAma Orvieto.

Gli scatti

Gli scatti si sono concentrati sugli scorci più insoliti e meno conosciuti della città, con particolare attenzione ai paesaggi che si possono ammirare dalla Rupe. Il tour, in particolare, ha toccato il quartiere medievale con i suoi vicoli e i suoi affacci sui tetti, la bellissima chiesa di San Giovenale, l’arco di Calanca. E ancora, l’Anello della Rupe, le sculture in legno di via Michelangeli, via dei Magoni. In occasione dei 500 anni dalla morte di Luca Signorelli non poteva mancare il Duomo, con le immagini realizzate grazie a un drone fatto volare all’interno della Cattedrale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!