Cappella caduti di guerra a Spoleto, ultimati i lavori di ristrutturazione. - Tuttoggi.info

Cappella caduti di guerra a Spoleto, ultimati i lavori di ristrutturazione.

Redazione

Cappella caduti di guerra a Spoleto, ultimati i lavori di ristrutturazione.

Gio, 13/09/2012 - 18:01

Condividi su:


Sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione e ripulitura della cappella dei caduti nelle guerre presente all'interno del Cimitero Monumentale di Spoleto.
L'intervento si è reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Spoleto e il 1° reggimento “Granatieri di Sardegna – 2° Battaglione “Cengio”.

“Lo scorso anno, in occasione delle celebrazioni per la Commemorazione dei defunti – ha ricordato il Vice Sindaco Stefano Lisci – prendemmo l'impegno insieme al Comandante Amadio di sistemare la cappella che versava in condizione di degrado. A distanza di alcuni mesi i lavori ultimati hanno restituito alla città un luogo importante per la nostra memoria storica”.

I lavori sono stati effettuati dai Granatieri di Sardegna, mentre i materiali necessari a ristrutturare l'interno e ad effettuare la ripulitura della facciata sono stati messi a disposizione dal Comune di Spoleto.

“L'intesa raggiunta con il Vice Sindaco Stefano Lisci in merito alla sistemazione della cappella dei caduti nelle guerre, ubicata nel cimitero di Spoleto– sono state le parole del Comandante Liberato Amadio – è importante non solo per la sensibilità dimostrata dall'amministrazione locale e dalla Forza Armata ''Esercito Italiano” nei confronti di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la patria e la libertà di cui godiamo oggi, bensì per il fatto che questa particolare attenzione si sia palesata non in prossimità del 2 novembre. Ciò testimonia che il Comune di Spoleto e i Granatieri del 1° reggimento mantengono sempre vivo il ricordo dei nostri eroi anche lontano dalle celebrazioni ufficiali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!