Caporalato, operazione in corso anche a Perugia - Tuttoggi.info

Caporalato, operazione in corso anche a Perugia

Redazione

Caporalato, operazione in corso anche a Perugia

Parte dalla Toscana ma tocca anche l'Umbria il blitz della guardia di finanza
Gio, 13/10/2016 - 11:08

Condividi su:


Una vasta operazione contro una presunta organizzazione dedita anche al caporalato è  in corso dalle prime ore dell’alba nelle province di Prato, Firenze, Modena e Perugia. Undici le misure cautelari, di cui 5 agli arresti domiciliari, in corso di esecuzione da parte di digos e guardia di finanza di Prato, coordinate dalla procura pratese, nei confronti di cittadini italiani e pachistani.

Le accuse contestate, si spiega, sono di associazione per delinquere finalizzata a commettere una serie indeterminata di delitti tra cui intermediazione illecita nel reclutamento di cittadini extracomunitari, per lo più giunti in Italia come profughi e sfruttamento del lavoro nero, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, interramento di rifiuti speciali, emissione di fatture false, ostacolo alle indagini di pg e frode in esercizio del commercio. In corso di esecuzione nell’ambito dell’operazione, denominata ”Numbar dar” e condotta anche con la collaborazione di polstrada e forestale di Firenze, vari sequestri preventivi di quote societarie nonché 13 perquisizioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!